MCU: i 10 peggiori archi narrativi del franchise

Scopriamo i 10 personaggi del MCU con i peggiori archi narrativi del franchise, da Kro di Eternals a Scarlet Witch.

In un franchise così vasto come il Marvel Cinematic Universe, è inevitabile che ci siano personaggi il cui arco narrativo lascia a desiderare. Il nucleo del MCU è, infatti, sempre stato costituito dai suoi personaggi, con eroi come Iron Man e Captain America diventati leggendari grazie ai loro archi narrativi complessi e avvincenti. Tuttavia, ci sono diversi personaggi il cui percorso narrativo si è probabilmente perso dopo anni di MCU. Questo potrebbe significare che la crescita del loro personaggio è andata in una direzione inaspettata – e non per il meglio – o che non hanno avuto la possibilità di svilupparsi adeguatamente. Dagli eroi principali ai cattivi minori, i 10 personaggi che vi presentiamo in questa lista hanno visto il loro arco narrativo rovinato in un modo o nell’altro.

9Barone Mordo

Chiwetel-Ejiofor-Barone-Mordo-in-Doctor-Strange-Post-Credits-Marvel

Il membro dei Maestri delle Arti Mistiche Baron Mordo ha iniziato Doctor Strange come uno dei più stretti alleati dell’Antico, dato che è stato lui a far entrare Stephen Strange nel Kamar-Taj anche contro il suggerimento dell’Antico. Dopo aver scoperto che l’Antico ha preso il suo potere dalla Dimensione Oscura, ha iniziato a diffidare degli stregoni e delle arti mistiche. Il fatto che più avanti nel film si rivolti contro i suoi alleati lo fa sembrare un vero e proprio cattivo, ma la sua intenzione era solo quella di punire gli stregoni che andavano contro la legge naturale. Questo ha fatto sì che il suo arco narrativo andasse in una direzione molto intrigante, ma che pare non si realizzerà.

Alla fine di Doctor Strange, Mordo ha lasciato i Maestri delle Arti Mistiche per perseguire la sua ricerca. Ha iniziato rubando i poteri di Jonathan Pangborn e Doctor Strange ha dichiarato che Mordo ha passato molto tempo a cercare di ucciderlo. Con un’impostazione così interessante per il personaggio di Mordo, ci si aspettava che la sua ricerca moralmente oscura di punire gli stregoni disonesti avrebbe avuto un ruolo in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Tuttavia, l’unico cameo del personaggio è stato quello di una variante proveniente da un’altra dimensione. Sembra che la scena post-credit di Mordo in Doctor Strange sia stata dimenticata, lasciando l’arco narrativo del personaggio a una conclusione insoddisfacente.