MCU: la classifica delle serie tv e dei film del 2021, dal peggiore al migliore

È stato un anno intenso per il Marvel Cinematic Universe sia nei cinema che su Disney: ecco la classifica dei film e serie tv del 2021, dal peggiore al migliore.

Che anno è stato per il MCU! Dopo i ritardi causati dalla pandemia COVID-19, il 2021 ha finalmente visto i Marvel Studios approdare su Disney+ con ben cinque inedite serie tv. Nei cinema, abbiamo invece visto uscire quattro film (due dei quali hanno introdotto tutta una serie di nuovi personaggi), culminati con Spider-Man: No Way Home, un blockbuster che ha salvato il box office.

È stato un periodo entusiasmante per essere un fan di questo fruttuoso franchise che, con alti e bassi, ci ha tenuto compagnia per tutto il 2021: vediamo assieme la classifica di tutti i film e le serie tv di casa Marvel uscite nel corso dell’anno.

8The Falcon and The Winter Soldier

the falcon and the winter soldier
 

The Falcon and The Winter Soldier è stata una brillante maniera per esplorare i personaggi di Sam Wilson e Bucky Barnes, senza Steve Rogers a sostenerli. La decisione di Sam di non brandire lo scudo – e di diventare Capitan America – è stata gestita in maniera efficace, anche se noi sosteniamo che la storia di John Walker è stata altrettanto avvincente.

Sfortunatamente, la serie ha davvero deluso a causa del trattamento riservato ai villain: la rivelazione del Power Broker si è rivelata per nulla convincente (non siamo ancora sicuri di cosa pensare di Sharon Carter in quel ruolo), mentre Flag-Smasher è stato a mani basse uno dei peggiori cattivi del MCU. La storia di Karli Morgenthau sembrava avesse qualche picco di luce, ma alquanto radi e frammentati. L’unica nota positiva riguarda il Barone Zemo di Daniel Bruhl, che è impossibile da criticare! Nel complesso, The Falcon and The Winter Soldier ha instradato efficacemente i suoi protagonisti, ponendo le basi per alcune emozionanti storyline future.