MCU: i personaggi che potrebbero essere segretamente degli Skrull

Quali personaggi del MCU potrebbero essere presi di mira ed essere rubati delle loro identità in base agli obiettivi degli Skrull di invadere la Terra? Ecco alcune ipotesi...

Il debutto degli Skrull nel MCU è avvenuto nel 2019 grazie al film Captain Marvel. A differenza di quanto raccontato nella serie a fumetti “Secret Invasion”, però, nel cinecomic con protagonista il premio Oscar Brie Larson gli Skrull sono dei personaggi buoni piuttosto che dei cattivi, visto che vogliono solamente cercare una nuova casa dopo che il loro vecchia ambiente è stato distrutto dagli spietati Kree. Nonostante ciò, Kevin Feige ha più volte dichiarato che tra gli Skrull esiste una “moralità” molto variegata, lasciando intendere che prima o poi le loro versioni cattive prenderanno il sopravvento. Il sito The Direct ha ipotizzato quali personaggi potrebbero essere presi di mira ed essere rubati delle loro identità in base agli obiettivi degli Skrull di invadere la Terra…

7Janet Van Dyne

 

Dopo essere rimasta bloccata nel regno quantico per molti anni, Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) è tornata nel mondo reale durante Ant-Man e The Wasp del 2018. Tuttavia, in seguito è stata vittima dello schiocco della dita di Thanos insieme a suo marito Hank Pym (Michael Douglas) e a sua figlia Hope (Evangeline Lilly). Anche se è tornata durante gli eventi di Endgame (come visto durante il funerale di Tony Stark), i fan del MCU non sanno ancora molto sul personaggio, il che la rende una candidata principale per essere una sostituita degli Skrull.

La ragione dietro la sostituzione di Janet potrebbe essere dovuta alla sua connessione con le “Particelle Pym” e con il regno quantico. È stato accertato durante Ant-Man e The Waspche le particelle sono una tecnologia molto ricercata nel MCU e che gli Skrull ne sarebbero consapevoli. Per riuscire ad ottenerle, gli Skrull avrebbero bisogno di qualcuno che stia sempre con Hank Pym: pertanto, sostituire Janet dovrebbe essere la via più semplice per i mutaforma per studiare le particelle ed il regno quantico, e successivamente colpire ed entrarne in possesso.