MCU: le possibili date di uscita dei film della Fase 5

Nella Fase 5 del MCU vedremo molti film che sono già stati annunciati dai Marvel Studios. Ecco le loro possibili date di uscita.

Nella Fase 5 del MCU, vedremo molti film dell’Universo Cinematografico Marvel che sono già stati annunciati. Anche se non sappiamo ancora molto circa le trame e il cast di questi titoli, è stato confermato che il loro debutto avverrà nelle sale di tutto il mondo tra il 2022 e il 2023.

A partire dal 2021, i Marvel Studios hanno confermato l’uscita di quattro film del MCU all’anno, con l’aggiunta di ben tre serie collegate all’Universo Cinematografico che ogni anno debutteranno su Disney+.

Cominciamo a farci un’idea dei possibili film della Fase 5 del MCU che arriveranno tra il 2022 e il 2023, ipotizzando una serie di possibili date di uscita:

35 Maggio 2023: Guardiani della Galassia Vol. 3

Questa è la data che potrebbe essere destinata a Guardiani della Galassia Vol. 3. Una data più che plausibile, dal momento che permetterebbe a James Gunn di terminare in tutta tranquillità i lavori su The Suicide Squad. Il film sarebbe dovuto entrare in produzione già lo scorso anno: tutta via, il licenziamento di Gunn e il successivo reinserimento del regista alla Disney hanno inevitabilmente rallentato tutto.

Il primo film di Guardiani della Galassia è arrivato al cinema nell’agosto 2014, mentre il secondo è uscito a maggio 2017. Tradizionalmente, a maggio sono sempre arrivati nelle sale i titoli più attesi della Fase in corso del MCU: ecco perché è più che ipotizzabile che il terzo GOTG possa arrivare proprio in quel mese. Sarà interessante vedere a che punto ritroveremo i personaggi, chi sarà presente e, soprattutto, in che modo Thor sarà coinvolto nella nuova avventura dei Guardiani.