MCU: tutte le differenze della nuova Pantera Nera rispetto ai fumetti

La nuova Pantera Nera del MCU è stata introdotta in Black Panther: Wakanda Forever, ma quali differenze presenta rispetto ai fumetti?

Attenzione: questo articolo contiene spoiler su Black Panther: Wakanda Forever!

Black Panther: Wakanda Forever introduce la nuova Pantera Nera del MCU, con parecchie differenze rispetto alla trama del fumetto originale. Questo è il primo film in cui Shuri, interpretata da Letitia Wright, diventa una vera protagonista, anche se segna la sua quarta apparizione nel MCU. Shuri non è più un personaggio secondario e il film segue il suo viaggio per diventare la prossima Pantera Nera e salvare la sua nazione natale, il Wakanda.

Dopo la morte dell’attore Chadwick Boseman nel 2020, che ha interpretato T’Challa in Black Panther del 2018, il secondo capitolo del franchise di Black Panther ha dovuto essere riscritto senza la Pantera Nera originale. Alla fine, è stata la sorella minore di T’Challa, Shuri, a prendere il testimone, rispecchiando la trama originale dei fumetti nonostante alcune notevoli differenze, che ora esaminiamo grazie a ScreenRant.

3La Pantera Nera di Shuri è più potente nel MCU o nei fumetti?

Black Panther: Wakanda Forever

Dopo aver ricreato e assunto l’erba a forma di cuore, Shuri ha acquisito superforza, velocità e resistenza. Forse l’abilità più utile che ha ottenuto è però la capacità di guarigione, come si vede alla fine del film dopo che ha rimosso una lancia che le era stata conficcata nell’addome e continua a combattere. È evidente che in Wakanda Forever i poteri di Shuri come nuova Pantera Nera sono straordinari. Nei fumetti, Shuri acquisisce supervelocità e forza come Pantera Nera; tuttavia, anche le abilità di Shuri nei fumetti sono leggermente diverse. Ottiene il dono di trasformare la sua pelle in una sostanza simile alla pietra che non può essere perforata o danneggiata. È anche in grado di trasformarsi in un uccello e di trasformare gli altri in uccelli se si trovano in sua presenza.

Queste ultime due abilità sono state ottenute solo dopo l’addestramento con lo spirito di Djalia, a cui Shuri ha avuto accesso solo dopo essere diventata la nuova Pantera Nera. Sebbene nei fumetti abbia una gamma di poteri più ampia, sembra che la versione MCU della Pantera Nera sia inizialmente più forte, dato che Shuri non si è ancora sottoposta a un ulteriore addestramento per ottenere altre abilità. Resta da vedere se il MCU amplierà i poteri di Shuri: entrambe le versioni del personaggio, tuttavia, sono molto più forti con le loro tute da Black Panther che da sole.