Obi-Wan Kenobi: 7 modi in cui delinea il futuro di Star Wars

Dal destino di Reva a un'altra possibile avventura per Obi-Wan, il franchise di Star Wars potrebbe già avere storyline pronte per il futuro.

La puntata finale di Obi-Wan Kenobi, uscita il 22 giugno 2022, ha deliziato i fan con una serie di elementi fan service e ha portato a compimento il salvataggio di Leia. Dal momento che il franchise di Star Wars si è esteso a vari spin-off, gli eventi di Obi-Wan Kenobi potrebbero dare vita a future serie tv e film: vediamo insieme quali sono le storyline che speriamo vengano sviluppate.

5La diffidenza di Palpatine verso Darth Vader

Darth-Vader-Obi-Wan

Obi-Wan Kenobi ci ha fatto capire ulteriormente perché Darth Vader è uno dei personaggi più tragici di Star Wars, con Obi-Wan inorridito nel sentire Vader affermare di essere stato lui a uccidere Anakin Skywalker. Dopo gli eventi di Star Wars – Episodio VI: Il ritorno dello Jedi, Palpatine è più che disposto a lasciare che Luke uccida Vader, il che può essere attribuito alla sua convinzione che Vader sia diventato violento dopo aver incontrato Obi-Wan.

Sebbene la decisione di Palpatine di uccidere Vader sia anche riconducibile alla “Regola del Due” dei Sith, egli era visibilmente sospettoso di Vader nel finale di Obi-Wan Kenobi. Dal momento che Vader apparirà in Ahsoka, la serie potrebbe sviscerare ulteriormente la crescente sfiducia di Palpatine nei confronti del suo apprendista e il motivo per cui ha scelto di sostituirlo con Luke.