Obi-Wan Kenobi: le più grandi rivelazioni dei primi due episodi

I primi due episodi di Obi-Wan Kenobi hanno gettato le basi per quella che si preannuncia come un'epica miniserie incentrata sull'iconico Maestro Jedi.

I primi due episodi di Obi-Wan Kenobi non hanno deluso le aspettative quando sono approdati su Disney+ e, mentre siamo ancora in attesa della tanto attesa rivincita, sono state poste le giuste basi per quella che si preannuncia la migliore serie televisiva dell’universo Star Wars.

Ci sono stai alcuni momenti e rivelazioni chiave nei due episodi che meritano un’analisi più approfondita. Alcuni contribuiscono a espandere il franchise in modo significativo, colmando specifiche lacune nella storia di questa Galassia Molto, Molto Lontana. Altri, invece, gettano le basi per i prossimi quattro episodi di questa serie e forse anche per le storyline future.

4Tatooine e Alderaan

 

L’educazione di Luke Skywalker e Leia Organa non poteva essere più diversa, come è evidente da questa première. Owen Lars desidera chiaramente dare a Luke un’educazione onesta e tranquilla come contadino e non apprezza che “Ben” gli regali una nave giocattolo. Tuttavia, siamo sicuri che ricorderete il Luke più vecchio che giocava con lo skyhopper T-16 in Una nuova speranza, quindi è chiaro che in qualche modo ne venga comunque conquistato.

La maliziosa Leia, invece, conduce una vita lussuosa su Alderaan e vive su uno dei pianeti più belli che abbiamo visto dai tempi della visita a Naboo ne La minaccia fantasma. È chiaramente un luogo pacifico, il che rende ancora più drammatico ciò che accade in Una nuova speranza quando viene distrutto dalla Una nuova speranza. Oltre a un simpatico droide, Leia ha diverse ancelle e due genitori incredibilmente affettuosi.