Oscar 2020 previsioni: chi vincerà, chi dovrebbe vincere

Domenica notte verranno assegnati gli Oscar 2020 (qui le nomination) e, mentre alcune previsioni per i 92° Academy Awards sono scontate, è divertente “giocare” a “chi vincerà e chi dovrebbe vincere”, tenendo d’occhio da una parte le probabilità e quello che la stagione dei premi ha raccontato fino a questo momento, e dall’altra i meriti effettivi di una performance (nella recitazione, nella scrittura, nella regia) rispetto ad un’altra.

Ecco chi vincerà e chi dovrebbe vincere nelle categorie principali agli Oscar 2020

8Miglior attore

 

VINCERÀ: Joaquin Phoenix, Joker

Anche quelli che non amano Joker ammirano la performance di Joaquin Phoenix dell’antieroe protagonista, motivo per cui, alla sua quarta nomination, l’attore porterà quasi sicuramente a casa la sua prima statuetta. Si tratterà dunque della seconda volta che un attore che interpreta il personaggio DC vince un premio Oscar (il primo fu Heath Ledger con il suo Oscar postumo). Adam Driver di Marriage Story si posizionerà poco distante, ma alla sua seconda nomination e come Phoenix prima di lui, dovrà aspettare il suo turno.

DOVREBBE VINCERE: Antonio Banderas, Dolore e Gloria

Antonio Banderas ha lavorato con Pedro Almodóvar dall’inizio della sua carriera. In Dolore e Gloria, interpreta brillantemente intime variazioni della personalità del regista, dalle sue dipendenze e passioni al suo rapporto con la madre, nel complesso e vivido diario emotivo che è il film per il regista madrileno.