Oscar 2020 previsioni: chi vincerà, chi dovrebbe vincere

Domenica notte verranno assegnati gli Oscar 2020 (qui le nomination) e, mentre alcune previsioni per i 92° Academy Awards sono scontate, è divertente “giocare” a “chi vincerà e chi dovrebbe vincere”, tenendo d’occhio da una parte le probabilità e quello che la stagione dei premi ha raccontato fino a questo momento, e dall’altra i meriti effettivi di una performance (nella recitazione, nella scrittura, nella regia) rispetto ad un’altra.

Ecco chi vincerà e chi dovrebbe vincere nelle categorie principali agli Oscar 2020

7Migliore attrice

renee-zellweger-judy

VINCERÀ: Renée Zellweger, Judy

Una vittoria per Renée Zellweger per Judy porterà l’attrice al suo Oscar numero 2 (16 anni dopo la sua vittoria per Ritorno a Cold Mountain) dopo un periodo non troppo brillante della sua carriera, grazie ad un ritratto universalmente applaudito di una leggenda di Hollywood. Ogni pronostico punta nella sua direzione, ad eccezione del fatto che il film ha solo un’altra nomination, per il trucco, mentre Scarlett Johansson, per Storia di un Matrimonio, gareggia con un film molto più apprezzato dall’Academy.

DOVREBBE VINCERE: Saoirse Ronan, Piccole donne

Saoirse Ronan ha solo 25 anni e, solo due anni fa, ha interpretato una liceale per Greta Gerwig in Lady Bird. Questa nomination è la numero 4 per un’attrice giovanissima e talentuosa, e la sua ultima collaborazione con la Gerwig, in Piccole Donne, va oltre e approfondisce il suo sfaccettato talento che, attraverso tutte le fasi della sua vita, ha brillato in performance diverse e tutte di altissimo livello. Se non è quest’anno, sarà presto, Saoirse Ronan porterà un Oscar nella sua Irlanda.