Star Wars: i 10 migliori cloni del franchise

Ci sono centinaia di milioni di cloni nell'universo di Star Wars, ma ognuno è unico a modo suo: ecco la classifica dei dieci migliori.

Jango Fett è evidentemente l’uomo con i geni più desiderabili della galassia, essendo stato esemplare da cui sono stati creati milioni di Clone Troopers della Repubblica. Queste truppe divennero una caratteristica essenziale dell’universo di Star Wars, agendo come soldati primari per la Repubblica, e successivamente tradendo i Jedi durante l’infame epurazione dell’Ordine 66.

Star Wars: The Clone Wars ha dato ai fan uno sguardo più profondo sui cloni come personaggi durante le sue sette stagioni e le serie successive, come Rebels e The Bad Batch, hanno proseguito su questa scia. Come risultato, i cloni sono diventati molto più che soldati. I fan si sono affezionati ai cloni, e alcuni sono diventati i loro preferiti nel corso degli anni.

9Hevy

 

Il rinnegato residente della Domino Squad, Hevy fece la sua prima apparizione nell’episodio della prima stagione di The Clone Wars intitolato “Rookies“, che diede il via a uno dei più grandi archi narrativi della storia di Clone Wars. La sua morte segnò una delle prime morti tragiche che la serie avrebbe poi esplorato, poiché si sacrificò per far esplodere i droidi che stavano invadendo la base della sua squadra.

Nonostante le sue limitate apparizioni, Hevy è ricordato come un’ispirazione: un clone che fu tanto altruista da dare la vita per tutti i suoi fratelli. Hevy non ha mai superato la designazione di Rookie, ma è stato il suo sacrificio che ha permesso ai suoi compagni di sopravvivere per diventare poi truppe ARC, che è sempre stato il suo sogno.