Riverdale 7, la final season deve dare a Cheryl e Toni l’happy ending

Riverdale sta per concludersi e, per risultare completa, deve ricongiungere le due protagoniste. Capiamo perché

Riverdale photogallery

Una delle coppie più amate dai fan di Riverdale è sicuramente quella formata da Cheryl Blossom (Madelain Petsch) e Toni Topaz (Vanessa Morgan). Le due, unite da un amore travolgente e consapevole, non solo sono cresciute insieme, ma hanno anche scoperto sfumature nascoste del loro carattere, le quali hanno contribuito a rendere completi sia i loro character che la storyline. Il percorso di Cheryl è stato quello più impattante se si pensa al suo cambiamento fino alla sesta stagione e molto è stato merito di Toni. La ragazza è stata capace di arrotondare i suoi angoli spigolosi e renderla molto più vulnerabile, permettendole di farle esplorare il suo lato più dolce.

E Toni, dal suo canto, finalmente è stata accettata per quello che è. Il loro rapporto si è così costruito su sentimenti sani e autentici, tanto da definirle i personaggi più belli di tutta la serie. La loro rottura, avvenuta nella quarta stagione, ha lasciato il pubblico – che le supportava con enfasi – con l’amaro in bocca. Ecco perché, in vista della settima e ultima stagione, molti si chiedono se le due avranno il lieto fine oppure la loro relazione rimarrà sospesa. Noi crediamo che meriterebbero un happy ending, solo così Riverdale si concluderebbe degnamente, evitando di sfociare nell’incompletezza.

3Grazie a Toni, Cheryl è molto più tenera

 

Cherly non era un personaggio molto apprezzato nella prima stagione di Riverdale. Lo show l’aveva presentata come la tipica ragazza dal temperamento aggressivo, una vera e propria ape regina malefica. Le cose sono poi cambiate in seguito, quando nella seconda stagione arriva Toni, la quale riesce pian piano ad ammorbidirla. All’inizio Cheryl non aveva visto di buon grado il suo trasferimento alla Riverdale High, finendo poi per abbassare la guardia a tal punto da permettere a Tony di rubarle il cuore. L’evoluzione di Cheryl nello show è stata emblematica: si è fatta trasportare dal puro sentimento dell’amore, ha concesso a Toni di distruggere quell’alto e duro muro che fino a quel momento aveva innalzato, e si è aperta a bellissime e profonde confessioni.

L’episodio al Pop’s Chocklit Shoppe è, sotto questo punto di vista, una delle scene più apprezzate dai fan. È in quell’occasione che, per la prima volta, Cheryl si confida a cuore aperto con qualcuno, facendo affiorare il suo passato e la sua sessualità. Quando però Penelope, madre di Cheryl, scopre del loro reciproco affetto, decide di mandarla in terapia dalle Sisters of Quiet Mercy. Ecco che arriva un altro gesto d’amore da parte di Toni, la quale riesce a salvarla con l’aiuto di Veronica e Kevin, fino a suggellare il loro amore – e la loro relazione – con un potente bacio.

Indietro
Articolo precedenteQuando, recensione del film di Walter Veltroni
Articolo successivoAvatar: La via dell’acqua, spiegazione del finale del film
Valeria Maiolino
Classe 1996. Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza, con una tesi su Judy Garland e il cinema classico americano, inizia a muovere i primi passi nel mondo della critica cinematografica collaborando per il webzine DassCinemag, dopo aver seguito un laboratorio inerente. Successivamente comincia a collaborare con Edipress Srl, occupandosi della stesura di articoli e news per Auto.it, InMoto.it, Corriere dello Sport e Tutto Sport. Approda poi su Cinefilos.it per continuare la sua carriera nel mondo del cinema e del giornalismo, dove attualmente ricopre il ruolo di redattrice. Nel 2021 pubblica il suo primo libro con la Casa Editrice Albatros Il Filo intitolato “Quello che mi lasci di te” e l’anno dopo esce il suo secondo romanzo con la Casa Editrice Another Coffee Stories, “Al di là del mare”. Il cinema è la sua unica via di fuga quando ha bisogno di evadere dalla realtà. Scriverne è una terapia, oltre che un’immensa passione. Se potesse essere un film? Direbbe Sin City di Frank Miller e Robert Rodriguez.