Shang-Chi: tutti gli Easter Eggs e i riferimenti ai fumetti e al MCU

Tutti gli Easter Eggs e i riferimenti ai fumetti e al MCU presenti in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il cinecomic dedicato al primo supereroe asiatico della Marvel. 

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU SHANG-CHI E LA LEGGENDA DEI DIECI ANELLI!!!

Ecco tutti gli Easter Eggs e i riferimenti ai fumetti e al MCU presenti in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il cinecomic che ha ufficialmente introdotto nell’universo condiviso il primo supereroe asiatico della Marvel.

9Il Blip

shang-chi
 

Alla fine di Avengers: Infinity War, Thanos ha fatto sparire metà dell’universo. Hulk ha invertito la conseguenze del suo piano in Avengers: Endgame, ma Shang-Chi non menziona nella maniera più assoluto l’evento. Non sappiamo, dunque, se Shang-Chi, Katy e Wenwu siano state vittime del Blip.

Tuttavia, si può vedere il protagonista passare davanti ad alcuni cartelli sbrindellati che pubblicizzano aiuti in favore delle persone colpite, mentre Shaun e gli amici di Katy affermano di vivere in un mondo in cui “metà della popolazione può scomparire da un momento all’altro”. Gli eventi di questi ultimi due film degli Avengers sono ancora vividi nella mente delle persone, ma a questo punto è chiaro che non si tratta più di qualcosa che necessariamente deve essere tirato in ballo in ogni film del MCU.