Spider-Man: 10 importanti lezioni di vita che ci ha insegnato

Spider-Man è indubbiamente uno degli eroi dal carattere più edificante del MCU. Ma quali sono le più grandi lezioni di vita che abbiamo imparato dai film?

I supereroi non sono tutti oscuri e cupi: spesso e volentieri, i loro caratteri risultano essere edificanti e ispiratori. Uno dei migliori esempi di ciò è proprio Spider-Man, che ci ha accompagno per ben otto film nel MCU e con un prossimo, No Way Home, che arriverà nelle sale a Dicembre 2021.

Ci sono molte lezioni di vita nei film che i fan possono prendere a cuore e applicare alla loro vita quotidiana. Anche se non tutto nella storia del personaggio è così felice ed edificante, la maggior parte dei fan sceglie di concentrarsi sul lato più leggero di Spider-Man e cerca di vivere la propria vita sulla base delle lezioni apprese guardandolo agire.

7Riflettere sulle cose

spidey riflettere sulle cose

Uno dei tratti caratteriali di Spidey è la sua impulsività nel gettarsi in battaglia, senza preavviso alcuno . Il problema però è che questo spesso lo porta a subire una brutale sconfitta o a causare distruzioni o perdite non necessarie. È importante fare ciò che si pensa sia giusto, ma è ancora più importante pensare riflettere e considerare le conseguenze delle proprie azioni in anticipo. Spider-Man può essere impulsivo a volte, e questo è un tratto che molte persone condividono con l’eroe immaginario.

I fan dovrebbero capire che saltare a capofitto in un problema non è e non dovrebbe essere il modo di affrontare qualsiasi cosa. A volte è necessario pensare velocemente in situazioni di emergenza, ma questo non significa che non ci si debba prendere qualche secondo per pensare a quale potrebbe essere il risultato.