Spider-Man: 10 personaggi di proprietà della Sony che starebbero meglio nel MCU

Spider-Man potrebbe anche far parte del MCU (per ora), ma chi sono gli altri personaggi che vorremmo vedere nel Marvel Cinematic Universe?

Con l’acquisizione della Fox da parte della Disney, i Marvel Studios hanno riacquistato i diritti su migliaia di personaggi delle serie degli X-Men e dei Fantastici Quattro. Che ci si creda o no, però, ci sono ancora più di 900 eroi e cattivi che rimangono off limits a causa del fatto che la Sony Pictures è proprietaria di Spider-Man e di tutti i personaggi associati all’arrampica-muri. Prevediamo che il Peter Parker di Tom Holland rimanga parte del MCU anche in futuro, ma se gli ultimi anni ci hanno insegnato qualcosa, è che non ci sono garanzie che l’accordo rimanga in vigore. Forse la mancanza più grande, però, è che i Marvel Studios non possono scegliere i personaggi che vogliono.

Con questo in mente, ComicBookMovie non ha potuto fare a meno di considerare i molti eroi e cattivi legati all’arrampica-muri che starebbero molto meglio se chiamassero casa lo stesso mondo dei Vendicatori. Se i Marvel Studios potessero riappropriarsi di questi personaggi, il loro futuro sarebbe molto più roseo e l’impatto che potrebbero avere sul MCU sarebbe significativo.

9Silver Sable

 

Silver Sable doveva essere inserita in un film insieme a Black Cat, ma alla fine il progetto Silver & Black è stato scartato. Secondo quanto riferito, la Sony sta sviluppando un film da solista di cui nessuno ha davvero bisogno e questo non sembra comunque l’uso migliore che si potrebbe fare di questo personaggio.

Sable è un personaggio di supporto che può offrire molto di più e vederla combattere al fianco della nuova Vedova Nera, per esempio, sarebbe infinitamente più gratificante di qualsiasi altra cosa sia attualmente prevista per lei. È un personaggio che può funzionare benissimo anche senza l’arrampica-muri, e avrebbe un impatto notevole nel MCU. Ma come partner di Black Cat? Per noi sarebbe assolutamente un passo indietro.