Spider-Man: i migliori villain che non sono mai apparsi in live action

Spider-Man ha affrontato alcuni dei suoi più grandi cattivi dei fumetti, ma quali tra questi non sono mai stati adattati in live-action?

Ci sono stati sette film live-action dell’Uomo Ragno, compresi due reboot del franchise e, come sappiamo, Spider-Man: No Way Home ha portato in scena praticamente tutti i villain con cui Peter Parker si è scontrato. Da Green Goblin e Doc Oc, passando per Electro e l’Avvoltoio, la maggior parte dei migliori avversari di Spider-Man sono diventati celebri grazie alle trasposizioni sul grande schermo.

Ad ogni modo, non tutti i villain più oscuri di Spider-Man hanno avuto l’opportunità di brillare in live-action: la schiera di antagonisti dell’Uomo Ragno è davvero ampia nei fumetti ed ecco i 10 migliori tra questi che speriamo di poter vedere presto in qualche futuro film.

10Swam

spider-man swarm
 

Uno dei cattivi più bizzarri e ridicoli di Spider-Man è Swarm, un ex scienziato nazista tramutatosi in uno sciame di api iper-intelligenti. Avendo diffuso la sua coscienza in tutto lo sciame, Fritz von Meyer può controllare le api per fare qualsiasi cosa lui comandi.

Questo personaggio potrebbe non essere materiale da antagonista principale, ma varrebbe la pena vederlo sullo schermo pensando a un suo ipotetico character design, anche se si trattasse di uno sketch una tantum o un cattivo di sfondo simile al Rhino in The Amazing Spider-Man 2.

Indietro