Spider-Man: i migliori villain di sempre visti al cinema

Sam Raimi, Mark Webb e Jon Watts hanno prestato la loro visione all'Uomo Ragno e ai suoi avversari, ma chi ha fatto il lavoro più accurato, portando sul grande schermo i villain migliori?

Oltre ad essere a mani basse il personaggio dei fumetti più amato e venduto di sempre, Spider-Man è anche uno degli eroi che il cinema ha più raccontato di recente, con bei tre incarnazioni e molti dei villain dei fumetti portati sul grande schermo, per mettere a dura prova l’amichevole supereroe di quartiere. Ma quale di questi è stato meglio rappresentato sul grande schermo? Ecco i migliori villain cinematografici di Spider-Man:

10GREEN GOBLIN (THE AMAZING SPIDER-MAN 2)

 

Sembra quasi difficile credere che ci siano stati tre Green Goblin nella tradizione cinematografica di Spider-Man, due dei quali incarnati da Harry Osborn. Tuttavia, tra i tre, il peggiore è sicuramente quello visto in The Amazing Spider-Man 2. In questa occasione è Dane DeHaan che interpreta il Goblin e ne cambia anche le principali motivazioni. Il film ha avuto anche il merito di dare al villain la possibilità di mettere in scena l’iconico momento in cui uccide Gwen Stacy, tuttavia si tratta di un momento che il personaggio, così come è stato costruito, non ha mai meritato.

Indietro