Spider-Man: i migliori villain di sempre visti al cinema

Sam Raimi, Mark Webb e Jon Watts hanno prestato la loro visione all'Uomo Ragno e ai suoi avversari, ma chi ha fatto il lavoro più accurato, portando sul grande schermo i villain migliori?

2217

Oltre ad essere a mani basse il personaggio dei fumetti più amato e venduto di sempre, Spider-Man è anche uno degli eroi che il cinema ha più raccontato di recente, con bei tre incarnazioni e molti dei villain dei fumetti portati sul grande schermo, per mettere a dura prova l’amichevole supereroe di quartiere. Ma quale di questi è stato meglio rappresentato sul grande schermo? Ecco i migliori villain cinematografici di Spider-Man:

9LIZARD (THE AMAZING SPIDER-MAN)

 

Il primo The Amazing Spider-Man ha scelto di raccontare di un villain molto amato dai fan, ma sembrava avere delle difficoltà nel mostrarlo al pubblico. L’aspetto migliore di Lizard dei fumetti e delle serie animate è che si tratta di un personaggio tragico, come l’Uomo Lupo.

Curt Conners, nei fumetti, era un uomo buono, un marito e un padre amorevoli, maledetto dalla sua condizione a non poter continuare a vivere come avrebbe voluto. Questo film ha reso Lizard un mostro, e sebbene fosse ben progettato e funzionasse in tal senso, non era quello che molti fan volevano vedere dal cattivo di Spider-Man.