Star Wars: le migliori alleanze di Han Solo

Sebbene all'inizio appaia come un cinico lupo solitario, Han Solo ha collaborato con tantissimi altri personaggi iconici di Star Wars nel corso degli anni.

Nel primo film della trilogia originale di Star Wars, quando Ben Kenobi arrivò a Mos Eisley in cerca di un pilota che lo portasse ad Alderaan, Han Solo venne presentato al pubblico come un cinico lupo solitario. A parte il suo co-pilota Wookie, Chewbacca, non aveva molti amici né alcun legame sentimentale. Ovviamente, tutto è cambiato dopo la sua prima avventura con l’Alleanza Ribelle. Alla fine della trilogia originale, Han si era circondato di un’importante cerchia di amici fedeli e leali. Durante la lotta della Ribellione contro l’Impero – e anche più tardi, nella lotta della Resistenza contro il Primo Ordine -, Han ha collaborato con un gruppo di altri iconici personaggi.

5Luke Skywalker

All’inizio, quando si incontrano, Han non va d’accordo con Luke. Vede Luke come un ragazzo di campagna ingenuo, la cui fede nella Forza e nella Ribellione è in contrasto con la fede di Han in se stesso. Ma alla fine del film, Han si avvicina al modo di pensare disinteressato di Luke e comprende il valore nella causa dei Ribelli.

Mentre Luke sta volando attraverso le trincee della Morte Nera con i TIE alle calcagna, Han ritorna gloriosamente sul Falcon per eliminarli, permettendo a Luke di distruggere la super arma dell’Impero.