Star Wars: le migliori alleanze di Han Solo

Sebbene all'inizio appaia come un cinico lupo solitario, Han Solo ha collaborato con tantissimi altri personaggi iconici di Star Wars nel corso degli anni.

Nel primo film della trilogia originale di Star Wars, quando Ben Kenobi arrivò a Mos Eisley in cerca di un pilota che lo portasse ad Alderaan, Han Solo venne presentato al pubblico come un cinico lupo solitario. A parte il suo co-pilota Wookie, Chewbacca, non aveva molti amici né alcun legame sentimentale. Ovviamente, tutto è cambiato dopo la sua prima avventura con l’Alleanza Ribelle. Alla fine della trilogia originale, Han si era circondato di un’importante cerchia di amici fedeli e leali. Durante la lotta della Ribellione contro l’Impero – e anche più tardi, nella lotta della Resistenza contro il Primo Ordine -, Han ha collaborato con un gruppo di altri iconici personaggi.

6Qi’ra

In Solo: A Star Wars Story, la backstory di Han ci spiega finalmente perché è stato così riluttante a creare legami sentimentali nella trilogia originale. È fuggito dal suo pianeta natale, Corellia, insieme a Qi’ra, l’amore della sua vita, ma alla fine lei, dopo anni, lo ha tradito.

In Solo, Emilia Clarke interpreta Qi’ra, una misteriosa femme fatale al fianco di Han. Anche se agisce come divertente spalla per l’iconico contrabbandiere, alla fine lo tradisce, rivelando che ha segretamente operato per conto di Darth Maul.