Superman: quello che bisogna sapere sul presunto cattivo del film, Ultraman

Superman sarà il primo film DCU dei DC Studios e un primo passo incredibilmente importante nel riavviare questi personaggi al cinema. Possiamo ben dire che, se il film dovesse essere accolto male, il progetto potrebbe essere accantonato prima di sbocciare sul serio. Quindi la responsabilità è tanta.

James Gunn ha messo insieme un cast impressionante e un nuovo rumor afferma che il film contrapporrà l’Uomo d’Acciaio a un clone malvagio di se stesso ispirato a Ultraman. È una mossa audace quando personaggi del calibro di Brainiac e Mongol sono lì a portata di mano, ma chi è Ultraman e come potrebbe essere utilizzato nel nuovo film di Superman?

4Collaborare con Lex Luthor

Un paio di decenni dopo la sua prima presentazione, Ultraman trovò un nuovo alleato in Lex Luthor, o per meglio dire, due alleati. Le versioni del cattivo di Terra-Uno e Terra-Due unirono le forze con Ultraman per distruggere il Superman dei rispettivi mondi. A questo punto, Ultraman era un Superman malvagio in piena regola e di nuovo giocò un ruolo fondamentale in molte storie del Multiverso – Crisi sulle Terre Infinite, per esempio – a causa del fatto che proveniva dalla Terra-Tre.

Questa alleanza di breve durata con Lex potrebbe servire come base per qualunque cosa Gunn abbia pianificato per Superman, visto che nel film è confermata la presenza di Luthor. Con questo in mente, ci aspetteremmo che il film tragga almeno un po’ di ispirazione anche da Bizarro.