I supereroi hanno conquistato il cinema e l’uscita di Avengers: Infinity War, che ha superato i due miliardi di incasso in tutto il mondo, non ha fatto altro che confermare, nonostante il gran numero di progetti in circolazione, la fame degli spettatori per queste storie. 

Tuttavia, sono esistono supereroi senza supervillain e sembra che la prossima tendenza cinematografica, nell’ambito dei cinecomics modernamente intesi, sia quella di concentrarsi proprio sulle figure degli antagonisti. Dopotutto lo stesso Infinity War è stato un vero e proprio inno al personaggio di Thanos!

Ecco di seguito i film sui supervillain in sviluppo.

9Deathstroke

Deathstroke Batman
 

Deathstroke è stato a lungo uno dei cattivi più popolari della DC. Il suo status quasi leggendario nei fumetti DC lo rende un perfetto protagonista per un film da solista.

Negli ultimi anni, il personaggio è già arrivato in tv, con l’interpretazione di Manu Bennett nello show The CW, Arrow. Poi, alla fine della Justice League, il pubblico ha dato un’occhiata al Deathstroke del DCEU, che apparentemente reciterà nel suo film.

Questa versione di Deathstroke sarà interpretata da Joe Manganiello, il quale ha confermato che il film è in fase di sviluppo, anche se non è stato in grado di dire altro.

Il suo film da solista potrebbe essere ancora molto lontano, anche se gli eroi della DC hanno la precedenza. Tuttavia, è improbabile che Deathstroke vada sprecato all’interno del DCEU ora che è stato introdotto.