I supereroi hanno conquistato il cinema e l’uscita di Avengers: Infinity War, che ha superato i due miliardi di incasso in tutto il mondo, non ha fatto altro che confermare, nonostante il gran numero di progetti in circolazione, la fame degli spettatori per queste storie. 

Tuttavia, sono esistono supereroi senza supervillain e sembra che la prossima tendenza cinematografica, nell’ambito dei cinecomics modernamente intesi, sia quella di concentrarsi proprio sulle figure degli antagonisti. Dopotutto lo stesso Infinity War è stato un vero e proprio inno al personaggio di Thanos!

Ecco di seguito i film sui supervillain in sviluppo.

8Gotham City Sirens

Gotham City Sirens schiererà il trio formato da Harley Quinn con Poison Ivy e Catwoman. Il personaggio di Harley Quinn, interpretato da Margot Robbie, è piaciuto così tanto ai fan che la Warner vuole introdurlo nel maggior numero di film possibili, e questo è trai progetti più strutturati, per ora.

Anche il Joker potrebbe apparire nel film, dandoci la possibilità di vedere esplorata la dinamica Joker-Harley-Poison Ivy. Il progetto è diretto dallo sceneggiatore e regista di Suicide Squad David Ayer.