The Batman: tutto quello che non abbiamo visto nel primo trailer

Il primo trailer di The Batman di Matt Reeves è stato finalmente diffuso online. Tuttavia, ha tralasciato alcuni grandi personaggi e momenti del film in solitaria con Robert Pattinson.

Il primo trailer ufficiale di The Batman è stato finalmente rilasciato, ma l’esclusivo filmato mostrato in occasione del DC FanDome ha lasciato fuori diversi personaggi che appariranno nel film, e anche alcuni iconici momenti legati all’iconografia del celebre vigilante. Nel film, che arriverà al cinema il prossimo anno, Robert Pattinson figura nei panni di Bruce Wayne: in origine, prima che il progetto venisse affidato a Matt Reeves, doveva essere Ben Affleck a scrivere, dirigere, produrre e interpretare un nuovo film interamente dedicato al Cavaliere Oscuro.

Nonostante lo scetticismo iniziale, sembra che l’entusiasmo per il casting di Pattinson nei panni del Crociato di Gotham sia sempre più palpabile, soprattutto dopo la diffusione del primo trailer. Inoltre, proprio dopo aver finalmente visto le prime immagini ufficiali del film, sono in molti a chiedersi quale sarà la direzione che intraprenderà il cinecomic. Dal trailer sembra che la storia seguirà Batman mentre è impegnato a risolvere una serie di omicidi che avvengono in tutta Gotham. Anche se al momento non possiamo saperlo con certezza, dal trailer sembra che dietro quei crimini ci sia l’Enigmista interpretato da Paul Dano.

Naturalmente, la detective story e l’aspetto più noir del film non sono gli unici elementi che sono emersi dal primo trailer. Diversi personaggi, infatti, appaiono oltre al Bruce Wayne di Pattinson: tra questi figurano il Commissario Jim Gordon di Jeffrey Wright e la Selina Kyle/Catwoman di  Zoe Kravitz. Considerato che il film è ancora in fase di produzione (le riprese ripartiranno ufficialmente a Settembre dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia di Covid-19), la portata di ciò che è stato mostrato è decisamente impressionante. Tuttavia, il trailer ha mostrato soltanto una piccolissima parte di ciò che sarà il film nella sua totalità. Proprio per questo, Screen Rant ha raccolto tutti i personaggi e tutti i punti della storia che non sono stati mostrati nel trailer:

5Carmine Falcone

 

Un altro personaggio di cui non c’è traccia nel primo trailer di The Batman è quello di Carmine Falcone, interpretato da John Turturro. Essendo uno dei più grandi boss del crimine di Gotham, il personaggio di Falcone si adatta perfettamente alla storia di Reeves e a quella della corruzione della città.

Reeves ha spiegato che il Falcone di Turturro sarà diverso dalle precedenti iterazioni, nonostante il trailer non ci abbia permesso in alcun modo di constatare la veridicità di tali affermazioni. La mancanza di Falcone nel trailer è sorprendente, considerate le varie scene di probabili incontri di mafia che si intravedono nel trailer. Tuttavia, è altamente probabile che il Falcone di Turturro verrà rivelato soltanto quando la campagna marketing del film entrerà nel vivo.