The Falcon and the Winter Soldier: 10 cose da sapere su Ayo

Alla fine del terzo episodio di The Falcon and the Winter Soldier ha fatto la sua apparizione Ayo. Ma cosa sappiamo davvero sulla guerriera di Wakanda?

Il finale del terzo episodio di The Falcon and the Winter Soldier ha visto il ritorno di Ayo, la guerriera di Wakanda interpretata da Florence Kasumba. Ma perché è apparsa nella serie e, soprattutto, perché è alla ricerca di Zemo? In attesa che il quarto episodio della serie – disponibile da oggi su Disney+ – sciolga ogni dubbio, ecco 10 cose che bisogna sapere sul personaggio:

7Ayo è presente nei fumetti?

Ayo ha fatto il suo debutto nei fumetti in “The Ultimates Vol 3.1” del 2015. Si dice che sia uno dei residente di “Terra-616” nel Multiverso. Nei fumetti, indossa principalmente una maschera. La si vede per la prima volta quando si reca nella Città d’Oro per supplicare la regina di liberare il suo commilitone e amante che sta per essere condannato a morte.

La regina rifiuta, così Ayo si prende la responsabilità di liberare il soldato. Successivamente, i due si uniscono ad altre donne per formare un forte esercito wakandiano. Stipulano quindi un accordo con T’Challa e decidono di lavorare per lui.