Diretto da Mark Mylod da una sceneggiatura di Seth Reiss e Will Tracy, The Menu è finalmente arrivato nelle sale italiane il 17 novembre. Il film, interpretato da Ralph Fiennes, Anya Taylor-Joy e Nicholas Hoult, segue un gruppo di persone facoltose che si recano su un’isola per sperimentare il menu esclusivo di uno chef famoso. The Menu è una dark comedy ricca di violenza macabra e di brividi, che ha ricevuto un’accoglienza per lo più positiva da parte della critica, soprattutto per le interpretazioni di questi grandi attori e per i loro personaggi.

Ralph Fiennes – Julian Slowik
Julian Slowik è un famoso chef che offre le sue esperienze culinarie a persone facoltose, nel suo ristorante esclusivo su un isola remota. In The Menu, Julian Slowik è interpretato da Ralph Fiennes, noto soprattutto per i film The Constant Gardener, The Grand Budapest Hotel, Schindler’s List e per aver interpretato Lord Voldemort nei film di Harry Potter e Gareth Mallory nei film di James Bond di Daniel Craig. Fiennes ha recitato anche in The Duchess, Maid in Manhattan e The English Patient.
Anya Taylor-Joy – Margot
Margot partecipa alla cena di The Menu come fidanzata del buongustaio Tyler, ma è la sua vera identità a incuriosire lo chef Slowik. Margot è interpretata da Anya Taylor-Joy, nota soprattutto per i suoi ruoli nella miniserie Netflix The Queen’s Gambit, Peaky Blinders, Amsterdam, Glass, l’adattamento di Emma di Jane Austen e The Northman.
Nicholas Hoult – Tyler
Tyler è il fidanzato di Margot e un buongustaio dichiarato; è un grande fan dello chef Slowik e aspetta da tempo di prendere parte a una delle sue peculiari esperienze culinarie. Tyler è interpretato da Nicholas Hoult, noto soprattutto per About a Boy, Mad Max: Fury Road, Warm Bodies, la serie Hulu The Great e per aver interpretato Hank McCoy/Bestia in X-Men: First Class e X-Men: Days of Future Past.
Hong Chau – Elsa
Elsa è il braccio destro dello chef Slowik, che gestisce il ristorante e tiene sotto controllo gli ospiti; è interpretata da Hong Chau, nota soprattutto per la serie HBO Watchmen, The Whale con Brendan Fraser, Big Little Lies, Downsizing e la serie animata BoJack Horseman.
Il cast di supporto di The Menu
Janet McTeer nel ruolo di Lillian Bloom – Lillian Bloom è una critica gastronomica di The Menu che ha recensito lo chef Slowik nel corso degli anni. Janet McTeer è nota soprattutto per i suoi ruoli in Allegiant, un film della serie Divergent, nella serie Netflix Ozark, nella serie Marvel Netflix Jessica Jones, in Sorry for Your Loss e in Cime tempestose.
Judith Light nel ruolo di Anne – Anne è un’ospite del ristorante sull’isola dello chef Slowik e, insieme al marito, si è recata più volte a cenarvi. Oltre a The Menu, Judith Light è nota soprattutto per il ruolo di Angela Bower nella serie comica Who’s the Boss e di Claire Meade in Ugly Betty. Ha partecipato anche al film musicale Tick, Tick… Boom!, alle serie televisive Transparent, The Politician e Law & Order: Special Victims Unit.
John Leguizamo nel ruolo di una star del cinema – John Leguizamo interpreta una star del cinema ormai decaduta, ospite del ristorante dello chef Slowik. Leguizamo è noto soprattutto per i suoi ruoli in Moulin Rouge!, Romeo + Giulietta di Baz Luhrmann, Encanto, in cui ha doppiato il personaggio animato di Bruno, la miniserie Netflix When They See Us, L’era glaciale e John Wick: Chapter 2.
Reed Birney nel ruolo di Richard Liebbrandt – Richard Liebbrandt è il marito di Anne, che potrebbe avere tenuto alcune cose nascoste alla moglie. Reed Birney è conosciuto soprattutto per Mass, la serie Netflix House of Cards, la serie di supereroi DC Titans e The Blacklist.
Paul Adelstein nel ruolo di Ted – Ted è l’editore di Lillian e suo ospite al ristorante dello chef Slowik. Paul Adelstein è noto per i suoi ruoli in Chicago P.D., Prison Break, Scandal e la serie televisiva Private Practice.
Aimee Carrero nel ruolo di Felicity – Felicity è l’assistente personale della star del cinema che è sul punto di licenziarsi e partecipa alla cena come sua ospite. Aimee Carrero è nota soprattutto per i suoi ruoli nelle serie animate Elena of Avalor, She-Ra e le principesse del potere, Young & Hungry e Blindspot.
Arturo Castro nel ruolo di Soren – Soren è un magnate della tecnologia ricco e viziato, ospite del ristorante dello chef Slowik. Arturo Castro è noto per i suoi ruoli nel biopic Roku Weird: The Al Yankovic Story, in Broad City e nella serie Netflix Narcos.
Mark St. Cyr nel ruolo di Dave – Dave è un amico di Soren, che lavora con lui nel mondo della tecnologia. Mark St. Cyr è conosciuto soprattutto per la serie Disney+ High School Musical: The Musical: The Series.
Rob Yang nel ruolo di Bryce – Bryce è l’amico di Soren e Dave. Rob Yang è conosciuto soprattutto per le serie HBO Succession, The Resident e American Rust.
Rebecca Koon nel ruolo di Linda – Linda è la madre dello chef Slowik. Rebecca Koon è conosciuta soprattutto per The Detour.