Thunderbolts: tutto quello che sappiamo sul film prossimo film Marvel

È stato annunciato l'arrivo di un film MCU sui Thunderbolts. Ecco tutto quello che sappiamo finora, dal cast alla possibile data d'uscita.

Thunderbolts film Marvel

È stato annunciato che i Marvel Studios prevedono l’arrivo di un film sui Thunderbolts, un gruppo di personaggi già amati dai fan dei fumetti. Prima della notizia ufficiale, i fan avevano già intuito l’arrivo di questi supereroi nell’MCU, in parte anche grazie alla forte presenza nel franchise di Bucky Barnes/Winter Soldier. Per molti, Bucky meriterebbe un ruolo di maggiore leadership di quello che gli è stato dato finora. Inoltre, i nuovi personaggi moralmente grigi, il tono più scuro della Marvel nella Fase 3 e il successo della controparte dei Thunderbolts, la Suicide Squad, hanno fatto insospettire il pubblico.

Il film MCU sarà probabilmente molto diverso dai fumetti sui supereroi. Un bel po’ di materiale è già stato assemblato nell’MCU per preparare l’arrivo del personaggio. Ecco tutto quello che sappiamo – finora – sul primo film dei Thunderbolts della Marvel. I dettagli rimangono ancora un mistero, ma qualche informazione è comunque già trapelata. Prima di tutto, sappiamo che il regista sarà Jake Schreier

4Chi sono i Thunderbolts?

Taskmaster Thunderbolts
 

Nei fumetti, i Thunderbolts sono un gruppo di ex criminali riformati. La squadra originale viene fondata dal Barone Zemo dopo che i Vendicatori vengono uccisi. Nessuno sa che Zemo dà orgine al team per ricreare segretamente i Signori del Male. Tuttavia, con il passare del tempo, i Thunderbolts iniziano ad apprezzare l’essere visti come eroi e il fare del bene. Finiscono quindi per rovesciare Zemo come loro leader.

Nei fumetti, la composizione e la leadership dei Thunderbolts sono cambiate significativamente nel corso degli anni: vari membri si sono uniti alla squadra e altrettanti se ne sono andati. Tuttavia, una cosa è sempre rimasta costante: il team è decisamente più grigio e moralmente oscuro di quello dei Vendicatori.

Indietro