Tutto quello che Black Panther: Wakanda Forever rivela del Blip

Il nuovo film MCU Black Panther: Wakanda Forever svela finalmente cosa è accaduto a Wakanda durante il Blip.

ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler di Black Panther: Wakanda Forever.

Il nuovo film MCU ha finalmente rivelato cosa è successo a Wakanda durante il Blip. Dopo lo schiocco delle dita di Thanos in Avengers: Infinity War – l’evento che ha cancellato metà delle creature dell’universo – la maggior parte degli spettatori si aspettava un cambio di direzione per l’intero franchise. Tuttavia, Avengers: Endgame è iniziato con un salto temporale di cinque anni, bypassando completamente gli eventi del Blip. Solo successivamente la Marvel ha rivelato ciò che è successo durante il famoso salto temporale che precede Endgame.

Se il primo Black Panther sorvola su cosa è successo a Wakanda durante il Blip, Wakanda Forever pone il focus non solo sulla morte del re T’Challa, ma anche sulle conseguenze dello Snap di Thanos.

3Wakanda si eclissa dal resto del mondo

Black Panther Wakanda

In Black Panther, il Wakanda era nascosto dagli ologrammi. Nel secondo film, il mondo di Ramonda ritorna ad essere isolato dal resto dell’MCU. Probabilmente, dopo l’infrazione di Thanos, i sopravvissuti hanno cercato di ricreare la sicurezza del Wakanda attraverso l’isolazionismo. Sicuramente, Ramonda ha svolto un ruolo di primo piano nella restaurazione dell’equilibrio.

Rimane in dubbio quale posto sia spettato a Okoye durante il Blip. Come sappiamo da Avengers: Endgame, Okoye è rimasta in contatto con i Vendicatori, unendosi anche al consiglio olografico di Vedova Nera. Probabilmente, il Wakanda è stato tenuto fuori dagli eventi principali del Blip e Okoye ha guidato nell’ombra le forze dentro e fuori dal Wakanda.