Uncharted: le risposte a 10 quesiti su Nathan Drake

Scopriamo 10 curiosità sull'eroe Nathan Drake, interpretato da Tom Holland nel film Uncharted.

Con la sua interpretazione in Uncharted Tom Holland ha fatto rinascere l’interesse intorno al protagonista dell’omonimo videogame Nathan Drake di cui, nel live-action, è stata ritratta una versione più giovane.

Gli spettatori che non hanno familiarità con i dettagli dei videogiochi avranno sicuramente molte domande relative al personaggio di Nate, ed ecco perché è meglio rivedere un attimo i passaggi principali della sua storia prima di immergersi nella visione. Inoltre, ci sono alcuni fatti di cui nemmeno i fan dei videogiochi sono probabilmente a conoscenza: ecco cosa vale la pena scoprire sul personaggio!

9Quanti luoghi antichi ha scoperto?

 

Ogni episodio della serie si concentra sui tentativi di Nate di localizzare una città che si suppone custodisca antichi tesori. Gli esiti delle sue missioni sono stati altalenanti poiché i tesori spesso finiscono per essere persi, ma Nate riesce comunque a trovarli dopo averne scovato i nascondigli.

Nel prequel, Uncharted: Golden Abyss, scopre la città perduta di Quivira; nel primo gioco vero e proprio, El Dorado, la città d’oro, si rivela invece essere un idolo su un’isola abbandonata. Nate scopre poi la città perduta di Shambhala nel secondo gioco della serie, mentre il terzo lo vede approdare al mitico Iram of the Pillars. L’ultima città perduta rintracciata da Nate è l’isola pirata di Libertalia, che lui e suo fratello avevano sempre pensato fosse il loro obiettivo finale.