WandaVision: le domande che ci lascia l’episodio 8 – SPOILER

L'episodio 8 di WandaVision è pieno di colpi di scena e di importanti rivelazioni su Scarlet Witch e sul MCU. Ecco le principali domande che ci ha lasciato.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULL’EPISODIO 8 DI WANDAVSION!

L’episodio 8 di WandaVision ci ha regalato alcuni dei più grandi colpi di scena dell’intera serie. Alla fine dell’episodio 7, la vicina di Wanda, Agnes, ha rivelato la sua vera identità: si tratta della strega Agatha Harkness. Tale svolta ha scosso le fondamenta stesse di Westview e ha ribaltato la prospettiva di quanto visto nei precedenti episodi. In attesa del gran finale del prossimo 5 marzo, Screen Rant ha raccolto le principali domande che ci ha lasciato il penultimo episodio, nella speranza che tutto riesca a trovare una risposta prima della conclusione dello show:

4Tommy, Billy e Visione sono reali in WandaVision?

 

Alla fine dell’episodio 8 di WandaVision, viene finalmente mostrato l’inizio dell’Hex. Dopo aver assistito alla dissezione del corpo di Visione da parte dello SWORD, Wanda se ne va ed è visibilmente turbata e sconvolta (senza rubare il corpo del suo amato, come precedentemente affermato da Hayward). Si reca quindi a Westview, nel New Jersey. Lì si dirige verso un appezzamento di terreno apparentemente insignificante, che in realtà era stato acquistato da Visione come luogo della loro futura casa. Presa dalla rabbia e dal dolore, Wanda, attraverso una potente dimostrazione di magia, crea la casa dal nulla ed espande un campo di forza che altera la realtà fino a comprendere l’intera città. Evoca quindi un nuovo Visione da se stessa, mentre il mondo diventa in bianco e nero.

È chiaro da quella scena che Tommy, Billy e Visione – come si vedono in Westview – sono tutte evocazioni della Magia del Caos di Wanda che altera la realtà. Ciò che non è chiaro è se siano o meno, di per sé, reali. Chiaramente, ognuno di loro possiede una sensibilità, un pensiero indipendente e un comportamento incontrollato dalla stessa Wanda. Ma quando Visione ha tentato di lasciare l’Hex nell’episodio 6, ha iniziato rapidamente a disintegrarsi. Lui e i suoi “figli” potrebbero avere un destino avverso nel finale di WandaVision, ma è anche possibile che la famiglia evocata da Scarlet Witch possa persistere oltre la barriera.