WandaVision: le domande che ci lascia l’episodio 8 – SPOILER

L'episodio 8 di WandaVision è pieno di colpi di scena e di importanti rivelazioni su Scarlet Witch e sul MCU. Ecco le principali domande che ci ha lasciato.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULL’EPISODIO 8 DI WANDAVSION!

L’episodio 8 di WandaVision ci ha regalato alcuni dei più grandi colpi di scena dell’intera serie. Alla fine dell’episodio 7, la vicina di Wanda, Agnes, ha rivelato la sua vera identità: si tratta della strega Agatha Harkness. Tale svolta ha scosso le fondamenta stesse di Westview e ha ribaltato la prospettiva di quanto visto nei precedenti episodi. In attesa del gran finale del prossimo 5 marzo, Screen Rant ha raccolto le principali domande che ci ha lasciato il penultimo episodio, nella speranza che tutto riesca a trovare una risposta prima della conclusione dello show:

3Come funziona la Magia del Caos di Scarlet Witch?

Nei fumetti, la Magia del Caos proviene da Chthon, uno dei primordiali Dei Antichi della Terra. Wanda nasce vicino al monte Wundagore, dove Chthon è suggellato, e acquisisce così alcuni dei suoi poteri del caos che amplificano le sue capacità sovrumane. L’episodio 8 di WandaVision introduce la Magia del Chaos alla fine, ma non chiarisce se il MCU presenterà l’origine dell’abilità in maniera fedele ai fumetti o se la cambierà.

L’episodio 8 sembra tracciare alcune connessioni tra i poteri di Wanda e le Gemme dell’Infinito. Agatha chiama Wanda Scarlet Witch proprio a causa della sua Magia del Caos, implicando che il titolo venga applicato a tutti coloro che detengono il potere, o che Scarlet Witch fa parte di qualche profezia della Magia del Chaos. Il fatto che Wanda veda la sagoma di Scarlet Witch nella Gemma della Mente potrebbe significare che la Magia del Caos è stata riconfigurata e che Chthon non sarà coinvolto. In ogni caso, gli effetti della Magia del Caos sembrano essere gli stessi: alterare il tessuto della realtà stessa per soddisfare la volontà di chi ne fa uso.