WandaVision: cosa è stato adattato dai fumetti e cosa no

Nonostante WandaVision abbia in parte seguito il materiale originale, molti aspetti provenienti dai fumetti sono stati totalmente ignorati...

Sebbene il MCU si sia spesso distaccato da quanto raccontato nei fumetti, WandaVision è comunque rimasto abbastanza fedele al materiale originale. Ciò non significa che tutto sia stato adattato esattamente allo stesso modo. Tuttavia, la serie è riuscita a cogliere ciò che i fan dei fumetti già sapevano dei personaggi. Screen Rant ha raccolto gli elementi che nella serie sono stati presi in prestito dai fumetti e quelli che invece sono stati ignorati:

7Scarlet Witch ha veri poteri magici

 

Anche se alcune previsioni in merito al finale non si sono avverate, è stato almeno stabilito che Scarlet Witch ha dei veri poteri magici. Si tratta di un riferimento ai fumetti in cui inizialmente si diceva fosse una mutante, con una storia di “Uncanny Avengers” del 2015 e i fumetti di “Scarlet Witch” del 2016 che hanno poi rivelato che aveva dei veri tratti magici.

Più o meno allo stesso modo, WandaVision ha stabilito che i poteri che ha ottenuto dalla Gemma della Mente hanno solo amplificato le sue abilità preesistenti. È sempre stata conosciuta come Scarlet Witch e alla fine ha accettato questa nuova identità.