WandaVision: cosa è stato adattato dai fumetti e cosa no

Nonostante WandaVision abbia in parte seguito il materiale originale, molti aspetti provenienti dai fumetti sono stati totalmente ignorati...

Sebbene il MCU si sia spesso distaccato da quanto raccontato nei fumetti, WandaVision è comunque rimasto abbastanza fedele al materiale originale. Ciò non significa che tutto sia stato adattato esattamente allo stesso modo. Tuttavia, la serie è riuscita a cogliere ciò che i fan dei fumetti già sapevano dei personaggi. Screen Rant ha raccolto gli elementi che nella serie sono stati presi in prestito dai fumetti e quelli che invece sono stati ignorati:

8Scarlet Witch e Quicksilver sono i figli di Magneto

 

Lo status di Magneto come padre di Scarlet Witch e Quicksilver è noto a tutti i fan dei fumetti. La cosa è stata rivelata in “The Vision and Scarlet Witch #1”, con Magneto confermato come padre dei due personaggi fino a quando non è stato ricollegato nella storyline della serie “AXIS”. Tuttavia, Magneto ha avuto quel ruolo nella maggior parte degli adattamenti.

WandaVision ha escluso completamente questa connessione, poiché è stato mostrato che i suoi genitori sono dei normali Sokoviani. Sono stati visti in un flashback relativo all’infanzia di Wanda, consolidando così il loro ruolo di genitori in questa continuity, senza lasciare alcuna possibilità a Magneto di assumere la sua ben nota posizione.