Wonder Woman 1984: i segreti nascosti nel trailer

Il trailer di Wonder Woman 1984 diffuso ieri in occasione del CCXP di San Paolo in Brasile ha lasciato molti dubbi, con tanti fan che già parlano di una versione femminile di Thor: Ragnarok. Vuoi la scelta della musica e per l’ambientazione anni ’80, vuoi per una questione cromatica e di look, il film sembra effettivamente ricordare quello di Taika Waititi.

Tuttavia, sappiamo che la seconda collaborazione di Gal Gadot e Patty Jenkins riserverà molte sorprese, a partire dai segreti nascosti nel trailer che potete scoprire di seguito:

8Wonder Woman rompe una telecamera di sicurezza

 

Una scena chiave del trailer di Wonder Woman 1984 mostra Diana che usa il suo diadema per rompere una telecamera di sicurezza. A prima vista può sembrare un gesto innocuo, ma in realtà è abbastanza significativo. Una delle storie più famose di Maxwell Lord è stata liberamente ispirata dal libro di George Orwell, 1984, una delle distopie politiche più importanti di tutti i tempi.

Pubblicato nel 1949, il romanzo di Orwell è ambientato in un futuro distopico del 1984, in cui si immagina un mondo caduto vittima di una guerra perpetua, una sorveglianza pervasiva del governo e una propaganda costante. Questa scena è il primo suggerimento nel trailer che Diana crede di operare in uno stato di sorveglianza ed è determinata a fuggire. È interessante notare che la videosorveglianza si è effettivamente diffusa negli Stati Uniti negli anni ’80 e in quel momento era particolarmente focalizzata su aree pubbliche come questo centro commerciale.