X-Men: 10 piani assurdi del franchise (prima della fusione con Disney)

Prima della fusione tra Disney e Fox, il franchise X-Men aveva in programma diversi progetti stravaganti: vediamo quelli più assurdi.

x-men

Stando alle parole di Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, sono in programma grandi progetti per il team degli X-Men all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel. Per ora, non c’è ancora nulla di certo e forse si dovranno aspettare diversi anni prima di vedere l’intera squadra muoversi all’interno dell’MCU.

La fusione tra la Disney e la Fox ha fatto molto discutere, anche per l’impatto che essa potrebbe avere sul team dei mutanti. D’altronde, la Fox aveva già pianificato una serie di piani interessanti per i suoi personaggi…

Vediamo le 10 idee più particolari che vedevano coinvolti gli X-Men e che, purtroppo o per fortuna, non saranno mai realizzate.

10Un misterioso progetto per Kitty Pryde

X-men comics
 

Il progetto era stato inizialmente presentato con il nome provvisorio ”Movie 143” e avrebbe coinvolto il regista di Deadpool Tim Miller, insieme allo scrittore di fumetti Brian Michael Bendis (quello di Ultimate Spider-Man). Protagonista di questo film sarebbe stata la mutante dei fumetti Kitty Pryde, apparsa per la prima volta in Uncanny X-Men n. 129 (gennaio 1980).

Essendo già impegnato con Terminator: Destino oscuro, Tim Miller ha dovuto posticipare l’inizio della produzione di Movie 143. Quando il regista era finalmente libero, la fusione Disney/Fox era già avvenuta, facendo scomparire ogni possibile realizzazione del suo progetto per il personaggio del X-Men.

Alpha FlightAlpha FlightAll’inizio del 2017, il regista di Dark Phoenix Simon Kinberg ha rivelato che c’erano in cantiere due progetti relativi agli X-Men: “X-Flight” e “Exiles“. Per quanto riguarda il primo titolo, il regista ha forse confuso i nomi dei personaggi: probabilmente Kinberg intendeva l’Alpha Flight, la squadra di mutanti canadesi che lavorano per il Dipartimento H nel Grande Nord Bianco. 

Gli Exiles sono invece una squadra di mutanti che nei fumetti viaggia tra diverse dimensioni per portare a termine varie missioni. Questo team nei fumetti è abbastanza marginale e un film con essi come protagonisti avrebbe sicuramente stupito anche i fan più accaniti degli X-Men.

Indietro