X-Men: 10 piani assurdi del franchise (prima della fusione con Disney)

Prima della fusione tra Disney e Fox, il franchise X-Men aveva in programma diversi progetti stravaganti: vediamo quelli più assurdi.

Stando alle parole di Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, sono in programma grandi progetti per il team degli X-Men all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel. Per ora, non c’è ancora nulla di certo e forse si dovranno aspettare diversi anni prima di vedere l’intera squadra muoversi all’interno dell’MCU.

La fusione tra la Disney e la Fox ha fatto molto discutere, anche per l’impatto che essa potrebbe avere sul team dei mutanti. D’altronde, la Fox aveva già pianificato una serie di piani interessanti per i suoi personaggi…

Vediamo le 10 idee più particolari che vedevano coinvolti gli X-Men e che, purtroppo o per fortuna, non saranno mai realizzate.

8Una trilogia per i Nuovi Mutanti

Il film The New Mutants è uno di quei prodotti che ha accusato il colpo della pandemia, e non solo. Già prima del Covid-19, la Fox aveva posticipato più volte la data d’uscita perché voleva cambiare il tono generale e aggiungere altri personaggi. La fusione con la Disney ha poi impedito ogni modifica.

Il film è stato infine rilasciato, ma non è stato accolto né dalla critica né dagli spettatori. Di sicuro non è tra i progetto più memorabili che coinvolgono gli X-Men. Il regista Josh Boone ha confermato di aver pensato al film come il primo di una trilogia, ma al momento The New Mutants è ancora un capitolo isolato.