Home Photogallery Avengers: Endgame, 4 villain confermati nel film

Avengers: Endgame, 4 villain confermati nel film

0
Avengers: Endgame, 4 villain confermati nel film

Avengers: Infinity War ha decimato il gruppo dei Vendicatori, ridotti in cenere dopo lo “schiocco di dita” di Thanos avvenuto nell’epilogo del film. Tuttavia, sappiamo alcuni di questi torneranno sicuramente in Avengers: Endgame (le foto rubate dal set ne testimoniano la presenza) e che altri saranno finalmente introdotti nel MCU, come Captain Marvel

Ma chi sono queste “certezze”? Anzi, quali dei villain dell’universo Marvel torneranno sicuramente in Avengers 4?

Thanos

Come annunciato dal finale di Infinity War, Thanos tornerà in Avengers: Endgame per affrontare i nostri eroi nella battaglia definitiva che calerà il sipario sulla Fase 3 del Marvel Cinematic universe. Tra tutti gli antagonisti, forse il Titano Pazzo era l’unica presenza davvero certa del film, anche perché sarebbe impossibile concludere questo arco narrativo durato dieci anni senza di lui.

Nel trailer di Endgame lo vediamo apparentemente felice, in solitudine (e la scena riflette benissimo gli eventi della serie a fumetti di Infinity Gauntlet), tuttavia zoppicante e ferito in seguito a quanto successo nel finale de precedente capitolo. D’altronde il guanto è rimasto danneggiato e non c’è modo di sapere quanta energia abbia lasciato a Thanos o quale sarà il suo ruolo nel film.

Crossbones

avengers 4

Sebbene sia difficile da immaginare, sembra davvero che Crossbones tornerà nel prossimo capitolo sui Vendicatori, come dichiarato di recente dall’attore Frank Grillo: il personaggio sarà anche stato ucciso in Captain America: Civil War, tuttavia stando alle parole di Grillo dovrebbe fare la sua comparsa in Avengers: Endgame grazie ai salti temporali del film o ad una sequenza in flashback.

L’attore è sempre stato molto vago sul suo eventuale ritorno nel franchise Marvel, ma sembra ormai ufficiale che Avengers 4 avrà spazio per lui. Il personaggio era morto all’inizio di Captain America: Civil War, in uno scontro che era sembrato frettoloso e che non rendesse giustizia alla sua storia dei fumetti. Adesso Crossbones ha la possibilità di vendicarsi, o meglio la possibilità di apparire di nuovo sullo schermo e di dire, forse, ancora qualcosa di suo. Come Grillo stesso ha confermato, il personaggio apparirà in un flashback di Avengers 4. Ospite durante il podcast UFC Unfiltered (via CBR), Grillo ha semplicemente dichiarato: “Crossbones farà la sua apparizione nel prossimo film degli Avengers, ma si tratterà di un flashback.”

L’utilizzo della parola “flashback” desta però qualche curiosità. Se è plausibile da un lato che il film contenga dei rimandi al passato, dall’altro tutta la teoria sul viaggio nel tempo del film sembra entrare in conflitto con l’idea di “flashback”. Probabilmente però Grillo ha utilizzato la parola che poteva utilizzare in quel contesto, senza rivelare nulla di specifico delle evoluzioni narrative contenute in Avengers 4.

Nebula

Avengers Infinty War - Nebula avengers 4

Nebula non è esattamente il più classico dei villain nel MCU, ma di fatto è questo il ruolo che ha svolto nei fumetti e nel primo capitolo di Guardiani della Galassia, salvo poi redimersi nel corso della narrazione passando dalla parte del giusto al fianco della sorella Gamora. E ora che lei non c’è più, uccisa da Thanos, Nebula è sola e ancora più vendicativa nei confronti del Titano Pazzo. Sarà lei ad ucciderlo in Avengers: Endgame? Nel trailer la vediamo affranta su una navicella spaziale (forse in compagnia di Tony Stark), unica sopravvissuta insieme a Iron Man sul pianeta Titano dopo lo schiocco…

L’attrice che la interpreta, Karen Gillan, ha dichiarato di non sapere cosa le riserverà il futuro nel MCU, ma che il fatto di essere ancora “viva” è una sorpresa che ha accolto con grande entusiasmo: Non avevo idea della direzione che avrebbe preso il personaggio. Sinceramente ho firmato il contratto pensando che si trattasse solo di otto giorni di riprese e che poi sarei morta nel primo Guardiani della Galassia. Eccomi ancora qui tre film dopo, e ce ne sono altri tre da scoprire…è pazzesco!”

In una recente intervista la Gillan ha raccontato che “Forse, mi piacerebbe prendere il Guanto dell’Infinito, indossarlo e poi strangolarlo con quella mano. E poi dirgli qualcosa come “Ciao, papà” o una cosa del genere.” Il quadro dipinto dalla Gillan darebbe sicuramente molta soddisfazione la personaggio di Nebula, che dalla sua prima apparizioni in Guardiani della Galassia, si è pian piano guadagnata l’affetto dei fan. L’idea non sarebbe nemmeno troppo fantasiosa, visto che nei fumetti succede che Nebula, in effetti, si impossessa del Guanto dell’Infinito e si libera di Thanos.

Loki

Il fatto che Loki sia stato ucciso all’inizio di Avengers: Infinity War e che i fratelli Russo abbiano chiarito a più riprese che questa morte sia “permanente”, sappiamo benissimo che il Dio dell’Inganno tornerà in Avengers: Endgame (grazie alle foto trapelate dal set in cui abbiamo visto Tom Hiddleston in azione durante la Battaglia di New York). Le sue scene saranno sicuramente ambientate durante i viaggi nel tempo o le alterazione della realtà che i sopravvissuti allo schiocco metteranno in atto, e se ciò dovesse accadere, quale destino riserveranno a Loki? Riusciranno ad evitare la sua morte? Thor avrà la possibilità di dire addio a suo fratello?.

Vi ricordiamo che il personaggio sarà protagonista di una serie tv spin-off destinata alla piattaforma streaming di Disney + in arrivo nel 2019, come confermato nelle ultime settimane. Il Dio dell’Inganno tornerà quindi sul “piccolo” schermo dopo essere apparso in numerosi capitoli cinematografici dell’universo Marvel, e sarà interpretato ancora dall’idolo dei fan Tom Hiddleston.

Creato da Stan Lee, Jack Kirby Larry LieberLoki è uno dei personaggi ricorrenti all’interno dell’universo cinematografico Marvel ed è apparso in ben cinque cinecomic dei Marvel Studios (se contiamo anche l’imminente Avengers: Infinity War). Noto come “Il Dio dell’Inganno“, è stato fra i primi villain davvero apprezzati dai fan grazie soprattutto all’egregia interpretazione a tinte shakespeariane di Hiddleston, l’attore che ne veste i panni da Thor (2011).

Leggi anche – Avengers: Endgame, tutti i segreti del trailer

Fonte: ScreenRant