Home Photogallery Marvel Fase 4: i villain che potrebbero tornare

Marvel Fase 4: i villain che potrebbero tornare

0
Marvel Fase 4: i villain che potrebbero tornare

Avengers: Endgame ha rivoluzionato l’assetto narrativo dell’Universo Cinematografico Marvel in un modo che neanche il fan più accanito avrebbe potuto immaginare. Lentamente – anche a causa dell’attuale situazione mondiale legata alla pandemia di Covid-19 -, i piani per la Fase 4 stanno iniziando a prendere forma e promettono novità davvero molto eccitanti. Naturalmente, sono tantissimi i personaggi già apparsi nel MCU – in particolare, i villain – che potrebbero influenzerà ciò che accadrà in futuro. ComicBookMovie ha raccolto i 10 villain che potrebbero fare effettivamente ritorno nella Fase 4:

Teschio Rosso

Teschio Rosso è tornato in Avengers: Infinity War, ma il suo futuro nel MCU è stato lasciato decisamente in sospeso, anche dopo essere apparso in Avengers: Endgame lo scorso anno. La domanda vera è però un’altra: è stato liberato da Vormir per tornare finalmente sulla Terra e ottenere la sua vendetta su Captain America, o è rimasto intrappolato, l’ombra della sua reale identità?

È impossibile dirlo, ma l’attore Ross Marquand ha fatto un lavoro fantastico, quindi tornare nei panni del personaggio e mettere a frutto alcuni poteri soprannaturali non dovrebbe rappresentare una cosa negativa. Forse, è possibile un ritorno a sorpresa in The Falcon and The Winter Soldier? Altrimenti, continuiamo a sperare in un ipotetico film che segua la vita di Captan America dopo la fine di Endgame… 

Iron Monger

Iron Monger è morto, ed è altamente improbabile che Obidiah Stane faccia ritorno dalla tomba. Al contrario, sarebbe più probabile vedere suo figlio Ezechiele Stane nella Fase 4, non per combattere contro Tony Stark (anche egli è morto!), ma per scontrarsi contro Ironheart.

Indossando un’armatura che ha trascorso anni a perfezionare dopo la scomparsa di suo padre, Ezechiele potrebbe rappresentare una minaccia per qualsiasi tipologia di eroe, ed avere Riri Williams che raccogliere l’eredità di Iron Man affrontando il figlio del suo primo nemico ha non solo senso, ma rappresenta anche un forte potenziale narrativo per il MCU.

Ultron

Joss Whedon ha fatto un ottimo lavoro con il personaggio di Ultron in Avengers: Age of Ultron. Sembrava che Visione lo avesse distrutto alla fine del film, ma in realtà l’androide potrebbe prendere di mira gli eroi più potenti della Terra ancora una volta.

Ci sono molti modi in cui Ultron potrebbe tornare: potrebbe essere uno dei cattivi spaziali in un film sui Guardiani della Galassia, o addirittura tornare sulla Terra per assemblare i Signori del Male. Qualunque sarà il caso, Ultron è un personaggio che merita di tornare nel MCU: sarebbe interessante vedere cosa farebbe con lui un altro regista. Una cosa, però, è certa: James Spader dovrebbe tornare a prestargli la voce; è difficile immaginare che qualcun altro faccia un lavoro migliore di quello che ha fatto l’attore nel 2015.

Abominio

Sembra che un altro film dedicato a Hulk non vedrà mai la luce a causa di quei complicati problemi legali con la Universal, ma ciò non significa che i Marvel Studios non possano continuare ad utilizzare personaggi del mondo di Jade Giant, come accadrà con la serie She-Hulk destinata a Disney+.

Presumibilmente, Abominio è stato sotto la custodia dello S.H.I.E.L.D. fin dagli eventi de L’incredibile Hulk, con la Marvel che non avrebbe nemmeno bisogno di riportare indietro Tim Roth (supponendo che l’attore non voglia tornare), considerando il fatto che il villain è una creazione CGI. Abominio sarebbe una fantastica aggiunta per qualsiasi gruppo malvagio che si appresta a sfidare i Vendicatori. Anche i fan vogliono che ciò accada, e siamo certi che Kevin Feige e soci ne sono a conoscenza…

Justin Hammer

Tra i migliori personaggi visti in Iron Man 2 figura sicuramente lo Justin Hammer di Sam Rockwell. L’attore ha fatto un breve ed inaspettato ritorno in “All Hail the King”, corto della serie “One-Shot”, ma da allora non si è più visto. Tuttavia, avrebbe potuto facilmente scappare insieme al Trevor di Sir Ben Kingsley.

Hammer è un altro cattivo che potrebbe puntare su Riri Williams/Ironheart o persino progettare armature per un gruppo come i Signori del Male o gli Oscuri Vendicatori di Norman Osborn. C’è ancora tanto che si potrebbe fare con Hammer, sia sul grande che sul piccolo schermo. Anche se si tratta di un personaggio di supporto, Hammer può tranquillamente avere un impatto sul MCU. Forse lo vedremo aiutare il vero Mandarino in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings?

Malekith

Christopher Eccleston non si è mai goduto realmente il tempo a disposizione nei panni di Malekith in Thor: The Dark World e, ad essere onesti, non tutti desiderano rivederlo nell’Universo cinematografico Marvel. Tuttavia, si tratta di un personaggio con molte potenzialità, e sarebbe un peccato non vederlo agire contro Mighty Thor in Thor: Love and Thunder di Taika Waititi.

Onestamente, è difficile immagine come possa essere spiegato il suo ritorno, ma i Marvel Studios, se volessero, troverebbero comunque un modo. Forse, un altro attore potrebbe interpretare il cattivo, e Christian Bale non sarebbe una cattiva scelta… staremo a vedere!

Arnim Zola

Arnim Zola è tornato a sorpresa in Captain America: The Winter Soldier, ma apparentemente è stato distrutto quando la vecchia base dello S.H.I.E.L.D. è stata fatta saltare in aria. Tuttavia, trattandosi di un mondo di supereroi e di supercattivi, chi può dire che non abbia potuto trasferire la sua mente altrove, prima di costruirsi un corpo robotico?

Certo, sarebbe una soluzione narrativa estremamente pretenziosa, ma ciò non significa che non funzionerebbe. Dato che per ora non ci sarà un altro film di Captain America, non possiamo fare a meno di pensare che un suo possibile ritorno sarebbe perfetto nella serie tv The Falcon and The Winter Soldier, che dovrebbe arrivare su Disney+ quest’anno.

Barone Mordo

Doctor Strange terminava con Karl Mordo che ha reso palese la sua nuova natura malvagia, e proprio di recente è stato confermato che lo vedremo tornare in Doctor Strange in the Multivers of Madness. Che sia il cattivo principale o un cattivo secondario, ci sarà sicuramente molto da raccontare con Mordo, dato che ora è in missione per portare via la magia da coloro che non ne sono degni.

Proprio per questo è destinato ad incrociare di nuovo il percorso di Strange. La battaglia tra questi due personaggio potrebbe essere decisamente epica, soprattutto se Incubo – che dovrebbe apparire nel sequel secondo voci sempre più insistenti – dovesse essere confermato nel film.

Il Soldato d’Inverno

È decisamente improbabile che Bucky ritorni ad essere cattivo, ma è essenziale che il Soldato d’Inverno ritorni nel film dedicato a Vedova Nera che uscirà a novembre. Sappiamo che Natasha ha un passato con l’assassino dell’Hydra, quindi anche se si trattasse di un semplice cameo, sarebbe interessante saperne di più sul loro passato.

È anche possibile che vedremo alcuni flashback di quel periodo della vita di Bucky in The Falcon and The Winter Soldier, anche se è più probabile che le serie si concentri principalmente sul futuro di questi eroi.

Scorpione

Ci sono stati diversi rumor secondo cui Mac Gargan sarebbe dovuto apparire in Spider-Man: Far From Home: ciò non è accaduto, e adesso si parla della possibilità di vederlo in Spider-Man 3. In effetti, la sua storia è stata piuttosto abbozzata rispetto a quanto raccontato nei fumetti; sarebbe quindi sorprendente vedere come Gargan si trasforma in Scorpione.

Tuttavia, i Marvel Studios dovranno rafforzare la storyline del personaggio se davvero decidessero di farlo tornare, indipendentemente se sarà il cattivo principale o magari un villain secondario. È anche possibile che vedremo Mac Gargan in Morbius