Obi-Wan Kenobi è un progetto che i fan hanno aspettato a lungo e, sebbene originariamente avrebbe dovuto trattarsi un film, la decisione di trasformarlo in una serie televisiva ha dato i suoi frutti.
Negli ultimi cinque episodi, abbiamo visto l’iconico Maestro Jedi di Ewan McGregor superare i traumi del suo passato per fronteggiare gli errori commessi durante La vendetta dei Sith. Sebbene la sua prima battaglia con Darth Vader non è ovviamente andata bene dalla sua parte, la riconnessione con la Forza ha potenziato i suoi poteri e ha posto le basi per quello che si preannuncia come un finale di stagione epico.
5La nuova missione di Reva
Sospettavamo che Reva fosse un personaggio dalle grandissime potenzialità, e questo pensiero è divenuto realtà. Anche se non è ancora chiaro come sia finita nelle mani degli Inquisitori Sith, la villain era in realtà una degli Youngling attaccati da Anakin Skywalker la notte dell’Ordine 66. Per tutto questo tempo, Reva ha dunque aspettato l’occasione di vendicarsi di Darth Vader.
Purtroppo, su Jabiim ha tentato di sconfiggere il Signore dei Sith, senza riuscirci. E’ stata pugnalata ma è sopravvissuta e ha trovato il messaggio ricevuto da Ben da Bail Organa che rivelava che Luke Skywalker è nascosto su Tatooine. Dunque, dovrebbe sapere che i figli di Anakin gli sono stati sottratti.
Sebbene si sia infiltrata tra gli Inquisitori Sith per uccidere Vader, Reva non è affatto un’eroina. Pensiamo che abbia intenzione di uccidere Luke per vendicarsi di Anakin o perché spera di addestrare il ragazzo e usarlo come arma contro suo padre. Questo contraddice in realtà le recenti fughe di notizie sulla trama e qualcosa ci dice che la storia del personaggio non si esaurirà con questa serie.