HomePhotogalleryObi-Wan Kenobi: 5 previsioni per il finale di stagione

Obi-Wan Kenobi: 5 previsioni per il finale di stagione

Il penultimo episodio di Obi-Wan Kenobi ci ha riservato molte sorprese: analizziamole più da vicino per darvi le nostre previsioni sul finale di serie!

-

Obi-Wan Kenobi è un progetto che i fan hanno aspettato a lungo e, sebbene originariamente avrebbe dovuto trattarsi un film, la decisione di trasformarlo in una serie televisiva ha dato i suoi frutti.

Negli ultimi cinque episodi, abbiamo visto l’iconico Maestro Jedi di Ewan McGregor superare i traumi del suo passato per fronteggiare gli errori commessi durante La vendetta dei Sith. Sebbene la sua prima battaglia con Darth Vader non è ovviamente andata bene dalla sua parte, la riconnessione con la Forza ha potenziato i suoi poteri e ha posto le basi per quello che si preannuncia come un finale di stagione epico.

5

La nuova missione di Reva

Sospettavamo che Reva fosse un personaggio dalle grandissime potenzialità, e questo pensiero è divenuto realtà. Anche se non è ancora chiaro come sia finita nelle mani degli Inquisitori Sith, la villain era in realtà una degli Youngling attaccati da Anakin Skywalker la notte dell’Ordine 66. Per tutto questo tempo, Reva ha dunque aspettato l’occasione di vendicarsi di Darth Vader.

Purtroppo, su Jabiim ha tentato di sconfiggere il Signore dei Sith, senza riuscirci. E’ stata pugnalata ma è sopravvissuta e ha trovato il messaggio ricevuto da Ben da Bail Organa che rivelava che Luke Skywalker è nascosto su Tatooine. Dunque, dovrebbe sapere che i figli di Anakin gli sono stati sottratti.

Sebbene si sia infiltrata tra gli Inquisitori Sith per uccidere Vader, Reva non è affatto un’eroina. Pensiamo che abbia intenzione di uccidere Luke per vendicarsi di Anakin o perché spera di addestrare il ragazzo e usarlo come arma contro suo padre. Questo contraddice in realtà le recenti fughe di notizie sulla trama e qualcosa ci dice che la storia del personaggio non si esaurirà con questa serie.

4
Obi-Wan Kenobi serie tv

La nascita della Ribellione

Si vociferava che il team che aiuta Obi-Wan a portare in salvo la Principessa Leila in questa serie avrebbe potuto incontrare una fine macabra per mano di Darth Vader. È ancora possibile, ma sembra che il Signore dei Sith si voglia concentrare più sul suo ex Maestro e non su persone di cui non ha ancora capito l’importanza.

O’Shea Jackson ha fatto un ottimo lavoro nell’interpretare Kawlan Roken e crediamo che ci sia una forte possibilità che il personaggio sia un membro fondatore della Ribellione. Questo gruppo avrà chiaramente un ruolo fondamentale nel riportare la Principessa Leila dai suoi genitori e potrebbe rappresentare il fatidico momento in cui Bail Organa si renderà conto che il modo migliore per combattere l’Impero è ribellarsi al suo controllo. Tenendo conto di ciò, non stupitevi se alcuni volti familiari finiranno per comparire nei prossimi progetti di Star Wars, come Andor o Jedi: Survivor. Il fatto che siano coinvolti esseri sensibili alla Forza suggerisce che la seconda ipotesi sia più probabile, ma sarebbe un’occasione sprecata chiudere qui la loro storia.

3
Reva e Grande Inquisitore

Un nuovo nemico mortale

Alla fine del secondo episodio di Obi-Wan Kenobi, Reva ha pugnalato il Grande Inquisitore allo stomaco, pensando di averlo ucciso. Ora, gli episodi successivi sembravano effettivamente confermare la sua morte, il che sta confondendo notevolmente i fan che sanno come è finita la sua storia in Star Wars Rebels.

Quella versione era forse un clone? Può essersi trattato di un “altro” Grande Inquisitore o la Lucasfilm ha per caso commesso un grave errore di continuità? La verità è che il cattivo è semplicemente sopravvissuto alla sua ferita, e Darth Vader sembra aver voluto nascondere questo “dettaglio” per usare l’odio di Reva nei suoi confronti come mezzo per trovare Obi-Wan. Con l’avvicinarsi del finale, questo è il momento perfetto per dare al Grande Inquisitore la possibilità di brillare.

2
Darth Vader Obi-Wan Kenobi

Tempo di rivincita

Obi-Wan sembra aver percepito che Reva è venuta a conoscenza dell’esistenza di Luke e, se da un lato c’è da immaginare che questo lo porterà a tornare di corsa a Tatooine, dall’altro deve essere in programma almeno un altro duello con Darth Vader. Dopo essere stato completamente sopraffatto dal suo ex amico nel terzo episodio della serie, abbiamo visto crescere la connessione di Ben con la Forza, il che lo ha messo sicuramente alla pari di Vader.

Probabilmente vedremo finalmente un combattimento più equilibrato tra i due, il che è entusiasmante, e anche se non possiamo nemmeno immaginare come andrà a finire – sappiamo che nessuno dei due muore – deve trattarsi di un momento importante per Obi-Wan. Tala Durith ha ripetuto più volte a Ben che deve lasciare andare il passato, quindi forse Obi-Wan perdonerà Anakin e si rifiuterà di attaccarlo come fece una volta su Mustafar?

1

Il Maestro Qui-Gon?

In diverse occasioni nella serie Obi-Wan ha tentato di raggiungere Qui-Gon Jinn tramite la Forza. È stato proprio lui, in principio, a portare Anakin Skywalker nell’Ordine Jedi, anche se non ci aspettiamo che Ben si rivolga al suo Maestro per riparare agli errori commessi in passato!

E’ molto più probabile che sarà invece Qui-Gon che ad aiutare Obi-Wan a tornare ad essere il saggio Jedi che abbiamo conosciuto in Una nuova speranza. Forse è un po’ troppo sperare in un cameo di Liam Neeson, ma saremmo scioccati se, dopo aver sconfitto Darth Vader, Ben non sentisse almeno la voce del suo Maestro in modo da poter finalmente imparare a vivere grazie alla Forza anche dopo la morte. L’ascesa di Skywalker avrebbe dovuto mostrarci Rey circondata da fantasmi della Forza. Dato il legame di Vader con Qui-Gon, sarebbe davvero sconvolgente vedere Anakin faccia a faccia con qualcuno che una volta significava così tanto per lui…

Agnese Albertini
Agnese Albertini
Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.

ALTRE STORIE