La 94a edizione degli Oscar ha regalato al pubblico una serie di momenti memorabili. Non sono mancati gli attimi commoventi, come la premiazione dell’attore sordo Troy Kotsur, le scene imbarazzanti (sì, stiamo pensando anche noi allo schiaffo di Will Smith) e le parti noiose (un’edizione con più canzoni di un film Disney). Cosa ricorderemo della notte degli Oscar? Ecco una lista degli aspetti migliori e peggiori della serata.
3Pessimo: il duello Chris Rock vs. Will Smith
Attimi di panico e fiato sospeso quelli dopo la pessima battuta di Chris Rock sulla moglie di Will Smith e la conseguente reazione violenta dell’attore nella notte del suo primo premio Oscar.
Will Smith ha ricevuto il premio come Miglior attore per la sua parte nel film King Richard ma, la sua azione e il suo discorso vagamente riparatorio hanno spostato l’attenzione del pubblico da tutt’altra parte. Lo scontro con Chris Rock è stato visto trasmesso interamente in diversi paesi, tra cui l’Italia, mentre è stato mutato e oscurato dall’ABC. In ogni caso, uno scivolone non da poco per l’attore.