Ci sono tante cose da sapere su Secret Invasion, una nuova serie Marvel che arriverà su Disney+. Parte della Fase 4 del MCU, la produzione continua la storia di Nick Fury e dello Skrull Talos, già apparsi insieme in Captain Marvel e Spider-Man: Far From Home. La serie TV sarà basata sull’omonimo fumetto e si propone di infondere nel MCU una sana dose di horror fantascientifico.
La serie Secret Invasion della Marvel è in lavorazione per la Fase 4 da un po’ di tempo, e il Comic-Con 2022 ha svelato alcune nuove informazioni chiave a riguardo. Tra queste, le conferme del cast e dei nuovi personaggi, le anticipazioni sul tono della serie e persino un nuovo teaser trailer. Ecco tutto quello che sappiamo finora sullo show Marvel Secret Invasion.
Secret Invasion nei fumetti
La Marvel Comics ha pubblicato Secret Invasion nel 2008, serie crossover di otto numeri incentrata sull’invasione della Terra da parte degli Skrull, che assumono le identità di vari supereroi. La storia coinvolge i Kree di Capitan Marvel e gli Skrull, personaggi alieni della Marvel impegnati in una guerra che provoca una quasi catastrofe sulla Terra.
In risposta, un’organizzazione segreta di supereroi nota come Illuminati avverte gli Skrull di tenersi a debita distanza e vengono quindi rapiti e studiati senza che si sappia cosa sia successo. Alla fine, i mutaforma invadono la Terra e riescono a sostituire vari supereroi. Nei fumetti Marvel Comics, gli Skrull sono apparsi per la prima volta in Fantastic Four #2 e più recentemente hanno collaborato con i Kree per una guerra sulla Terra guidata da Hulkling.
Trailer di Secret Invasion
Informazioni sulla data di uscita di Secret Invasion
La Disney non ha ancora fissato una data di uscita ufficiale per la serie tv Marvel Secret Invasion, ma Kevin Feige ha annunciato al Comic-Con 2022 che la serie debutterà nella primavera del 2023.
Le riprese di Secret Invasion sono iniziate nell’autunno del 2021, quindi si spera che, avendo avuto tutto il tempo necessario, la serie possa debuttare nella prima metà del 2023 come previsto.
Dettagli sulla storia di Secret Invasion
Lo show Marvel Secret Invasion sarà incentrato sull’invasione della Terra da parte di un gruppo ribelle di Skrull ed è ambientato durante il Blip, il periodo di tempo di cinque anni successivo allo Snap di Thanos, quando metà dell’esistenza terrena è stata spazzata via. La trama è stata impostata in Captain Marvel, che ci ha presentato i mutaforma Skrull come eroi che sfuggono alle squadre di sterminio dell’Impero Kree.
In Spider-Man: Far From Home, una scena a metà dei titoli di coda rivela che Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Maria Hill (Cobie Smulders) sono in realtà Talos e sua moglie Soren (Sharon Blynn), che eseguono gli ordini fino al ritorno di Fury da una missione intergalattica. Con Secret Invasion, il MCU complica la trama di Talos introducendo gli Skrull cattivi che tramano segretamente contro i supereroi della Terra. Allo stesso modo, ambientare Secret Invasion durante il Blip presenta alcune sfide uniche per la linea temporale del MCU.
Collegamenti con il MCU di Secret Invasion
Nei fumetti Marvel, gli Illuminati sono composti da Tony Stark, Black Bolt, Namor, Mister Fantastic, Charles Xavier e Doctor Strange. Nel MCU, l’organizzazione non esiste ancora ufficialmente sulla Terra-616 (Doctor Strange nel Multiverso della follia ha introdotto una versione proveniente da un universo diverso), quindi la loro storyline dovrà essere modificata. Per la serie MCU Secret Invasion su Disney+, è importante considerare che gli Skrull invadono la Terra grazie alle conoscenze acquisite in precedenza rapendo i membri degli Illuminati. Da qui, tutto è possibile nella Fase 4 della serie, poiché gli invasori mutaforma possono assumere le sembianze di chiunque, vivo o morto.
In futuro, Secret Invasion potrebbe gettare le basi narrative per un futuro film di squadra nel MCU. Nei fumetti, l’Imperatrice Veranke si infiltra nei Vendicatori, il che porta a una resa dei conti a New York tra i veri membri del gruppo, assistiti da Nick Fury, e gli Skrull. Con Secret Invasion, la Marvel sembra voler anticipare la trama di un possibile film, rivelando che uno dei Vendicatori è stato sostituito e avvicinando Nick Fury allo S.W.O.R.D., altrimenti noto come il Dipartimento di Osservazione e Risposta del Mondo Senziente. L’aspetto intrigante è che gli Skrull cattivi potrebbero potenzialmente nascondere le loro motivazioni per un intero film e persino apparire come supereroi che sono stati uccisi nei film passati del MCU. Sia il pubblico che i protagonisti Marvel saranno completamente all’oscuro di cosa sia reale e cosa no.
Cast di Secret Invasion
Samuel L. Jackson sarà il protagonista di Secret Invasion nei panni di un Nick Fury invecchiato, che in precedenza aveva comandato un’astronave Skrull durante gli eventi di Spiderman: Far from Home. Anche Ben Mendelsohn torna nel ruolo di Talos, dopo essere stato sotto copertura come capo di Nick Fury in Captain Marvel e aver impersonato lo stesso Nick Fury in Spider-Man: Far From Home.
È confermato anche il ritorno di Cobie Smulders nei panni di Maria Hill, la più stretta confidente di Nick dai tempi dello S.H.I.E.L.D. L’attore britannico Kingsley Ben-Adir è stato scritturato per un ruolo misterioso di cattivo, mentre Olivia Colman, Emilia Clarke, Killian Scott, Christopher McDonald e Carmen Ejogo sono destinati a interpretare – come di consueto per i Marvel Studios – ruoli che non sono ancora stati rivelati al pubblico. È interessante notare che McDonald si è rifiutato di confermare o smentire le voci che lo vedono interpretare la versione del MCU di Norman Osborn. Infine, Don Cheadle è stato confermato per riprendere il suo ruolo di James Rhodes/War Machine nello show Marvel Secret Invasion.
Secret Invasion ha una storia più oscura
Sebbene siano stati confermati pochi dettagli concreti sulla trama della serie, Cobie Smulders ha rivelato al Comic-Con 2022 che Secret Invasion “è uno show dal tonopiù dark”. L’attrice ha poi rilasciato ulteriori commenti (via Marvel.com): “Andremo più a fondo nei personaggi. Li vedremo in modi nuovi, sarà un thriller emozionante e non saprete mai chi sono realmente. Sono Skrull? Sono umani? Sarà un po’ un gioco di indovinelli”.
Qualsiasi cosa Secret Invasion decida di far passare a Fury e Hill, il pubblico può essere certo che comporterà momenti grintosi e colpi di scena scioccanti.