HomePhotogalleryComic-Con '22: 8 nuovi film e serie TV che i Marvel Studios...

Comic-Con ’22: 8 nuovi film e serie TV che i Marvel Studios dovrebbero annunciare

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha recentemente confermato che lo studio si recherà al Comic-Con di San Diego di quest'anno, ma quali sono i film e le serie TV che dovrebbero essere ufficializzati?

-

In questa articolo condividiamo alcuni dei progetti di casa Marvel per il grande e piccolo schermo che ci piacerebbe vedere ufficializzati al Comic-Con. Alcuni di questi si dice siano in lavorazione, mentre altri crediamo che riceveranno finalmente il via libera dagli studios. Non mancano poi film e spettacoli televisivi che riteniamo sia giunto il momento di realizzare, con protagonisti personaggi che meritano le luci della ribalta.

8
Eroi in vendita Comic-Con

Eroi in vendita (Heroes for Hire)

Le serie tv Luke Cage e Iron Fist si sono rivelate un fallimento – non fosse per i primi sei episodi della prima – e non sarebbe quindi una saggia decisione fare riprendere a Mike Colter e Finn Jones i rispettivi ruoli nel MCU. Tuttavia, il Comic-Con di San Diego potrebber essere il luogo ideale per annunciare un nuovo inizio per entrambi i personaggi, con nuovi attori che avranno la possibilità di portarli in vita in un film o in una serie televisiva che tutti volevamo fin dall’inizio: Heroes for Hire.

Con questa serie, i Marvel Studios potrebbero aprire la porta ad aree inesplorate, raccontandoci la storia di un paio di supereroi di strada che fanno ciò che sanno fare meglio: proteggere la gente comune (ovviamente dietro pagamento di un piccolo compenso). Con prodotti come Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli e Ms. Marvel, che stanno esplorando le cosiddette “dimensioni tascabili”, sembra essere giunto il momento per introdurre finalmente anche K’un-Lun.

Dottor Destino

Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha introdotto un primo, sottile, riferimento alla figura del Dottor Destino nel MCU, quando abbiamo visto Mister Fantastic della Terra-838 usare un dispositivo di teletrasporto basato su una delle Piattaforme Temporali di Destino.

Nonostante Victor Von Doom sia stato messo al centro della scena in Fantastic Four, Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer e nel reboot dei Fantastici Quattro del 2015, nessuna di queste rappresentazioni è stata lontanamente fedele ai fumetti. Al di là di questa sovraesposizione, portare sullo schermo un’autentica versione di Destino nel MCU potrebbe cambiare in meglio questo universo condiviso su molteplici livelli. Una serie Disney+ che esplori la storia delle origini di Destino potrebbe seguire il cattivo dall’infanzia ai tempi del college con Reed fino ai giorni nostri, nei panni del dittatore di Latveria. In questo modo, si affermerebbe come una minaccia reale e credibile per gli eroi più potenti della Terra.

6
Nova-fumetti

Nova

Di recente abbiamo appreso che lo sceneggiatore di Moon Knight, Sabir Pirzada, sta lavorando a un progetto su Nova per i Marvel Studios, quindi perché non ufficializzarlo finalmente al Comic-Con di quest’anno?

I fan hanno atteso per anni di vedere questo personaggio nel MCU e, indipendentemente dal fatto che si tratti della versione di Richard Rider, Sam Alexander o di entrambi, apprezzerebbero molto che questo progetto si realizzasse. Guardiani della Galassia ha perso colpi decidendo di non includendo l’eroe, con James Gunn non particolarmente interessato al personaggio, ragione che giustifica il ritardo di questo progetto. Tuttavia, mettere Nova in primo piano non è affatto una cattiva idea e i Marvel Studios potrebbero collegare la sua origin story alla distruzione dei Nova Corps prima di Avengers: Infinity War (un aspetto che non è stato esplorato abbastanza).

5

America Chavez

Abbiamo incontrato America Chavez per la prima volta in Doctor Strange nel Multiverso della Follia ma, se la pandemia non avesse scombussolato i piani per la Fase 4 del MCU, l’eroina sarebbe dovuta apparire anche in Spider-Man: No Way Home. Ciò suggerisce che un tempo c’erano grandi progetti in atto per l’adolescente in grado di saltare fra le diverse realtà.

Siamo certi che le cose non sono cambiate e, dopo aver acquisito un migliore controllo sui suoi poteri nel sequel di Doctor Strange, il prossimo passo logico sarebbe la partecipazione di America a una serie TV di Disney+. Una serie su America Chavez dovrebbe concentrarsi sulla ricerca dei genitori della giovane, e potrebbe anche essere l’occasione perfetta per esplorare anche la sessualità dell’eroina, includendo molti volti noti, anche se in modi nuovi e inaspettati (cosa che speravamo di vedere in Doctor Strange nel Multiverso della Follia).

4
Namor fumetti

Namor

Tutto lascia presagire che Tenoch Huerta interpreterà Namor il Sub-Mariner in Black Panther: Wakanda Forever, e voci di corridoio suggeriscono che il personaggio sarà riproposto come proveniente da una città sottomarina segreta del Sud America. Si tratta forse di un distacco rispetto alla storia dai fumetti, ma che dovrebbe contribuire a differenziare Namor dall’Aquaman di Jason Momoa.

Presumiamo che Namor sarà un antagonista nel sequel di Black Panther, ma non aspettatevi che venga ritratto sotto una luce malvagia in futuro. Un film o una serie tv sul personaggio potrebbero esplorare meglio Atlantide e il suo re, approfondendo la politica sottomarina e il posto che la nazione occupa nel più ampio MCU. Un gigantesco marmo celeste si trova attualmente nell’Oceano Indiano e siamo sicuri che anche Namor vorrà occuparsene.

3

Daredevil

Il Daredevil di Netflix non è stato perfetto, ma ha fatto molte cose giuste e i fan hanno richiesto più e più volte che i Marvel Studios lo “salvassero”. E così è stato quando Charlie Cox ha ripreso il ruolo di Matt Murdock in Spider-Man: No Way Home, pochi giorni dopo che Vincent D’Onofrio si è ripresentato nel ruolo di Kingpin in Hawkeye. Si dice che ci siano piani per l’Uomo senza paura in She-Hulk ed Echo, anche se recentemente abbiamo saputo che Matt Corman e Chris Ord stanno sviluppando una nuova serie per Disney+.

Dato che i giornali hanno riportato la notizia, è praticamente un dato di fatto, anche se ci piacerebbe che fosse ufficializzata al Comic-Con di quest’anno.

2

Uncanny X-Men

L’ultima volta che i Marvel Studios hanno partecipato al Comic-Con, è stato per annunciare il reboot dei Fantastici Quattro. Ora, a distanza di tre anni, pensiamo che sia arrivato il momento di ufficializzare un nuovo film sugli X-Men.

Non siamo ancora sicuri di come dovrebbero essere introdotti nel MCU o di quale sia l’approccio migliore per dare loro una nuova veste. Il percorso di Krakoa potrebbe essere un’opzione, anche se Secret Wars potrebbe rimodellare ogni storyline per far sì che i mutanti siano sempre stati nel MCU.

1

Wolverine

Come la ciliegina su una coppa di gelato, dopo aver fatto impazzire la Hall H del Comic-Con di San Diego con le notizie sugli X-Men, perché non presentare un altro fantastico prodotto? Stiamo ovviamente parlando di un progetto su Wolverine.

I Marvel Studios lo hanno fatto con Blade e hanno portato Mahershala Ali sul palco per concludere la loro presentazione, quindi presentare al mondo il nuovo Logan potrebbe facilmente far scoppiare internet. Anche in questo caso, lo studio non dovrebbe necessariamente impegnarsi nel rivelarne la data di uscita o il regista, ma rendere noti i propri piani per il mutante artigliato sarebbe sicuramente gradito. La Fox ci ha regalato un paio di film da solista con Wolverine, ma il MCU può rendere giustizia alla sua storia sia sul grande schermo che nel corso di una serie Disney+.

Agnese Albertini
Agnese Albertini
Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.

ALTRE STORIE