HomePhotogalleryShe-Hulk: 10 cose da ricordare prima di vedere la serie Disney+

She-Hulk: 10 cose da ricordare prima di vedere la serie Disney+

She-Hulk è l'ultima novità della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, ma cosa bisogna ricordare prima di guardare la nuova serie Disney+?

-

She-Hulk: Attorney at Law è l’ultima novità della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, che espande il vasto franchise di supereroi nel regno dei “legal procedural”. Interpretata da Tatiana Maslany nel ruolo di Jennifer Walters, la serie Disney+ di nove episodi promette di rendere giustizia a uno dei personaggi più popolari della Marvel.

Se da un lato i fan sono sempre più eccitati per questo prossimo ingresso nel MCU, dall’altro ci sono molti futuri spettatori che non capiscono bene che tipo di serie li aspetta. Con She-Hulk che ha appena iniziato la sua corsa su Disney+, ci sono diversi fatti importanti sulla serie in arrivo e sul suo universo corrispondente che i fan devono assolutamente conoscere.

10
Mark Ruffalo

La famiglia Banner

Uno degli aspetti più interessanti della serie in arrivo è la dinamica tra i due personaggi principali. Dopo anni di attesa, i fan non vedono l’ora di vedere finalmente un team-up tra She-Hulk e Hulk. Sebbene il legame tra Hulk e She-Hulk sia innegabile già solo dal nome, molti fan della serie potrebbero non rendersi conto del legame più stretto condiviso dai loro due alter ego.

I fan dei fumetti riconosceranno che Jennifer Walters è in realtà la cugina di Bruce Banner, alias l’Incredibile Hulk. È grazie al loro legame di parentela che il sangue di Bruce non uccide immediatamente Jennifer dopo aver ricevuto una trasfusione dal cugino, trasformandola nella supereroina nota come She-Hulk.

9

La rottura della quarta parete

Molti fan della Marvel potrebbero essere rimasti comprensibilmente perplessi quando, apparentemente senza preavviso, Jennifer Walters si è rivolta direttamente a loro nell’ultima serie di trailer e spot televisivi. Questa capacità di rompere la quarta parete lascia presagire molto del tono della prossima serie, così come dei futuri progetti ambientati nel MCU.

I lettori dei fumetti riconosceranno immediatamente che She-Hulk adotterà la capacità del personaggio principale di rompere la quarta parete e questa sarà la prima volta che qualcuno parla direttamente al pubblico nella linea temporale principale del MCU. She-Hulk è uno dei pochi personaggi Marvel che rompono regolarmente la quarta parete, il più famoso dei quali è Deadpool, che sicuramente continuerà questa tendenza quando arriverà nel MCU con il prossimo Deadpool 3.

8

L’ultima serie della Fase 4

Grazie al recente e massiccio panel del MCU al Comic-Con di San Diego, i fan ora sanno molto di più sulla nuova Saga del Multiverso, incluso il capolinea della Fase 4. Black Panther: Wakanda Forever fungerà da finale per la quarta fase del franchise, She-Hulk costituirà invece l’ultima serie Disney+ prima dell’inizio della Fase 5.

Come settima serie live-action ambientata all’interno della Fase 4 del MCU, She-Hulk avrà anche l’enorme responsabilità di chiudere le questioni lasciate in sospeso nella parte terrestre del franchise. Con l’introduzione di diversi nuovi supereroi, il ritorno del Daredevil di Charlie Cox e la presenza di un Vendicatore originale nel cast dello show, She-Hulk avrà sicuramente il suo bel da fare nella sua prima stagione di nove episodi.

7

Un avvocato sovrumano

I recenti trailer di She-Hulk: Attorney at Law hanno messo sotto i riflettori la carriera professionale di Jennifer Walter, raffigurando la gigantesca supereroina verde in tribunale a difendere i superumani. Questo richiama l’origine del personaggio nei fumetti, dove serve il sistema legale degli Stati Uniti in modo molto simile.

She-Hulk è solo una delle tante supereroine del pantheon Marvel a lavorare nel sistema giudiziario come avvocato. Jennifer Walters ha spesso svolto il ruolo di avvocato per altri supereroi nel corso della sua storia fumettistica, ritenendosi la persona più adatta a difenderli grazie alle proprie inclinazioni sovrumane.

6
Frog Man in She Hulk

L’Uomo Rana della Marvel

Negli ultimi mesi, i dirigenti di She-Hulk hanno confermato l’introduzione di diversi personaggi della Marvel Comics nella serie. Tra questi, i supercriminali Titania, Frog-Man, la Wrecking Crew, il Porcospino e molti altri. Ad ogni annuncio che passa, il cast di She-Hulk diventa sempre più strano.

Sembra che l’imminente serie di Disney+ sia diventata una sorta di ” pigliatutto” per il MCU, con il compito di adattare alcuni dei personaggi più oscuri e bizzarri della Marvel. Proprio come Peacemaker del DCEU, sembra che nessun personaggio sia troppo strano per fare la sua comparsa in questa serie, espandendo i confini più assurdi del franchise.

5

Il viaggio di Bruce

Mentre She-Hulk introdurrà diversi nuovi personaggi nel Marvel Cinematic Universe, uno dei membri più interessanti del cast è uno che il pubblico conosce già molto bene. Mark Ruffalo farà la sua ottava apparizione nel MCU nel ruolo di Bruce Banner, allenando sua cugina alla maniera di Hulk.

I fan devono ricordare la storyline di Bruce prima degli eventi di She-Hulk. Nelle sue precedenti apparizioni, il brillante scienziato aveva finalmente scoperto un modo per combinare la sua mente con la forza di Hulk, creando quella che è diventato noto come Hulk intelligente. È questa versione di Hulk che apparirà nella prossima serie, anche se è stato confermato che sarà presente anche la versione umana di Bruce Banner.

4
Charlie Cox in She-Hulk

Un nuovo Daredevil

Uno degli aspetti più interessanti di She-Hulk è il ritorno del Matt Murdock di Charlie Cox, altrimenti noto come il vigilante Daredevil. Con la conferma che il personaggio avrà un ruolo di primo piano nella serie, i fan hanno anche potuto dare una rapida occhiata al nuovo costume del personaggio, che sembra molto diverso da quello visto l’ultima volta nella terza stagione di Daredevil.

A quanto pare, Daredevil adotterà il suo abito giallo, fedele ai fumetti dei primi tempi della storia del personaggio nella Marvel Comics, quando finalmente apparirà in She-Hulk. Questo cambio di look potrebbe significare che Murdock ha preso una direzione diversa con la sua carriera di vigilante, forse essendo cambiato drasticamente negli anni trascorsi dall’ultima volta in cui è stato visto come Daredevil.

3
Tatiana Maslany

Un “legal-procedural” di mezz’ora

Il pubblico potrebbe essere in qualche modo sorpreso dal tono nettamente diverso di She-Hulk rispetto alle altre puntate del MCU. La serie è stata definita un “legal procedural di mezz’ora”, che si concentrerà soprattutto sulla carriera di Jennifer Walters come avvocato difensore.

Poiché il MCU cresce, aumentando in modo esponenziale la sua produzione annuale, è importante che i nuovi progetti siano freschi e stimolanti, per evitare che il franchise diventi stantio a causa del suo fitto calendario. Per questo motivo, grazie al suo tono unico tra le altre serie e i film Marvel, She-Hulk potrebbe rivelarsi il progetto MCU perfetto per i nuovi arrivati nel franchise.

2

La posizione nella timeline del MCU

In un’intervista a TVline, la sceneggiatrice di She-Hulk, Jessica Gao, ha spiegato in che modo la serie si inserisce nella linea temporale complessiva del MCU. Nei suoi commenti, Gao sembra indicare che la serie si svolgerà poco dopo gli eventi di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.

Questo lasso di tempo colloca She-Hulk prima di altri progetti della Fase 4, come Spider-Man: No Way Home, Doctor Strange nel Multiverso della Follia e The Falcon and the Winter Soldier. Tuttavia, ciò consente anche di spiegare la confusa apparizione di Bruce Banner nella scena di Shang-Chi a metà dei titoli di coda, che sembrava anche impostare la continuazione dell’esistenza dei Vendicatori nonostante la loro presunta assenza dagli eventi della Fase 4 fino a questo momento. Per questo motivo, i fan possono aspettarsi che She-Hulk si unisca alla schiera dei Vendicatori in The Kang Dynasty.

1

Una origin-story

Sebbene la maggior parte della promozione dello show sia stata poco chiara riguardo al modo in cui Jennifer Walters diventerà She-Hulk, i recenti filmati hanno mostrato un incidente d’auto in cui Walters e Bruce Banner sono coinvolti. Questo sembra impostare perfettamente una storia d’origine simile a quella vista nei fumetti Marvel.

Nei fumetti, Jennifer Walters riceve una trasfusione di sangue da suo cugino dopo essere stata colpita da un mafioso, e il suo sangue irradiato dai raggi gamma la trasforma in She-Hulk. Sembra che nel MCU verrà rappresentato qualcosa di molto simile, anche se forse la sparatoria legata a una gang verrà sostituita da un incidente d’auto. Tuttavia, i fan possono aspettarsi che una trasfusione di sangue disperata sia l’evento scatenante della trasformazione di Jennifer Walters in supereroina.

Agnese Albertini
Agnese Albertini
Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.

ALTRE STORIE