Home Photogallery Spider-Man: 10 villain che vorremmo vedere nel nuovo film

Spider-Man: 10 villain che vorremmo vedere nel nuovo film

0
Spider-Man: 10 villain che vorremmo vedere nel nuovo film

L’universo cinematografico inaugurato dalla Sony con Venom ha aperto le porte ad un franchise che vedrà protagonisti alcuni villain della ricca galleria dei fumetti su Spider-Man, ma ora che Peter Parker è tornato nelle mani dello studio dopo la fine dell’accordo con la Disney, ci sono molte possibilità di vedere al cinema lo scontro tra il supereroe e uno di questi personaggi.

Quali sono i nostri favoriti? Leggete qui sotto:

Carnage

venom

Carnage è stato annunciato nel sequel di Venom e ad interpretarlo sarà Woody Harrelson, ma trattandosi di un personaggio così iconico per la storia a fumetti di Spider-Man è impossibile non pensare che la Sony abbia in serbo dei piani riguardo lo scontro tra il villain e Peter Parker. Ovviamente dovremmo aspettare l’esito di Venom 2, e c’è chi sostiene che saranno proprio Spidey e Eddie Brock – come un team – ad affrontarlo nel prossimo film…

Norman Osborn

Dopo Thanos, un altro villain arriverà sul grande schermo ribaltando tutti gli equilibri, e quale miglior candidato di Norman Osborn potrebbe animare l’universo Sony? I fan dei fumetti sanno che Osborn è l’alter ego di uno dei più famosi nemici di Spider-Man, Green Goblin, ma anche molto più di questo: è un genio criminale capace di diventare perfino capo dello S.H.I.E.L.D. e leader dei Dark Avengers. Ha denaro, potere e sufficiente influenza per conquistare il mondo ed è abbastanza folle per riuscirci.

Black Cat

Pochi personaggi dei fumetti di Spider-Man hanno attraversato così tanti cambiamenti come Felicia Hardy, alias Black Cat. Prima inizia nei panni di una criminale, poi passa dalla parte di Spider-Man e diventa un’anti-eroina e amante occasionale di Spidey, mentre più tardi – quando Octopus prende il posto di Peter Parker trasformandosi nell’Uomo Ragno Superiore – viene attaccata dal suo ex alleato, e ciò la spinge a diventare un super criminale a tutti gli effetti. Sappiamo inoltre che la Sony sta progettando di portare il personaggio al cinema nel suo universo cinematografico…

Kingpin

spider-man homecoming kingpin

Daredevil resta l’unica serie di Netflix, insieme a Jessica Jones, abbastanza forte da sopravvivere alle critiche, e il successo di questo progetto è dovuto in gran parte al ritratto impeccabile di Vincent D’Onofrio di Wilson Fisk, aka Kingpin, capo della società criminale di Hell’s Kitchen che nei fumetti cerca di controllare tutta New York. Le sue scellerate imprese lo hanno costantemente messo in disaccordo con Spider-Man, quindi non è forse arrivato il momento di fargli fare il salto sul grande schermo dove potrebbe finalmente combattere contro Peter Parker?

Camaleonte

Il nuovo film su Spidey sembra il momento perfetto per introdurre uno degli antagonisti più rognosi per lo SHIELD, ovvero Camaleonte (alter-ego di Dmitri Smerdyakov). Si tratta di una super-spia e maestro del travestimento, che sfoggia le sue doti di attore per commettere i suoi crimini; può impersonare perfettamente quasi chiunque ed è un membro prezioso dell’ HYDRA, del KGB e dei Sinistri Sei, nonostante non abbia poteri sovraumani.

Prowler

Abbiamo visto Prowler lo scorso anno in Spider-Man: Un Nuovo Universo e quella versione del personaggio è stata davvero eccezionale, ma nulla toglie che un altro adattamento venga portato al cinema in live action. In Spider-Man: Homecoming c’era già Aaron Davis interpretato da Donald Glover, quindi chi dice che non tornerà in azione nell’universo Sony?

Morbius

Le riprese di Morbius, secondo spin-off targato Sony dopo Venom, si sono concluse pochi mesi fa con Jared Leto di nuovo nei panni di un antieroe (dopo il Joker di Suicide Squad), e stavolta proveniente dall’universo di Spider-Man: si tratta infatti di Michael Morbius, meglio conosciuto dai lettori dei fumetti come “il vampiro vivente”, un brillante scienziato affetto da leucemia a cui viene iniettato il sangue di un pipistrello per sopravvivere. Che sia lui il prossimo avversario di Peter?

Doctor Octopus

Alfred Molina ci ha già offerto una eccezionale versione cinematografica del Dottor Otto Octavius (aka Doctor Octopus) in Spider-Man 2 di Sam Raimi, ma i fan vogliono vedere ancora il personaggio in azione interpretato da un altro attore e trattandosi di uno dei villain più iconici dei fumetti è lecito aspettarsi il suo ritorno nel franchise.

Kraven

Un altro desiderio dei fan è vedere nel nuovo percorso cinematografico di Peter Parker Sergei Kravinoff, ovvero Kraven, che nei fumetti abbraccia un’unica missione di vita: catturare Spider-Man e dimostrare che è il più grande cacciatore del mondo intero. Per farlo usa varie erbe della giungla per migliorare i suoi sensi e portarli ad un livello quasi sovrumano, spesso preferendo le sue mani alle armi.

Venom

tom hardy

Concludiamo con l’ipotesi più ovvia ma anche più entusiasmante: Venom ha inaugurato l’universo della Sony con Tom Hardy nei panni di Eddie Brock, e nei fumetti il simbionte odia Peter Parker perché l’unica persona esistente in grado di resistere al fascino degli alieni. I due hanno raggiunto una tregua un paio di volte nei fumetti, ma sarebbe bello vederli scontarsi al cinema in un epico faccia a faccia…

Leggi anche – Spider-Man: i 10 progetti mai realizzati di SONY