HomePhotogallerySuperman: chi attacca Metropolis nel primo sguardo al costume dell'ultimo figlio di...

Superman: chi attacca Metropolis nel primo sguardo al costume dell’ultimo figlio di Krypton?

Abbiamo dato una prima occhiata al costume di Superman che David Corenswet indosserà per sostituire Henry Cavill nel ruolo dell'Uomo d'Acciaio. Ma ci sono molte cose che accadono sullo sfondo...

-

Come prevedibile, il primo sguardo al costume di David Corenswet del reboot di Superman diretto da James Gunn sta diventando virale sui motori di ricerca e sui social media. Tuttavia, mentre la maggior parte dei fan dei fumetti si concentra sulla natura e sulla potenziale origine del costume (se si tratta di qualcosa di kryptoniano o di un originale di Ma Kent), vale la pena notare che sullo sfondo sembra esserci un gigantesco pianeta/astronave/alieno che attacca Metropolis.

Dato che James Gunn ha affermato che il principale (e potenzialmente unico) cattivo di Superman è il Lex Luthor di Nicholas Hoult, è un po’ strano vedere un oggetto gigante che attacca la città. Di seguito, esamineremo alcune possibili identità dell’oggetto fluttuante, ma avvertiamo anche che potrebbe trattarsi di una creazione originale per il film.

4
Sun-Eater

Sun-Eater

Apparso per la prima volta in All-Star Superman, il Divoratore di Sole risiede nella Fortezza della Solitudine ed è una specie di animale domestico per l’Uomo d’Acciaio, anche se potente, poiché la creatura mangia letteralmente i soli. Quando il cattivo Solaris (di cui parleremo più avanti) attacca la Terra, il Mangia-sole viene in aiuto di Kal-el, ma alla fine muore. Sappiamo che la Fortezza della Solitudine apparirà nel reboot di James Gunn, quindi quali sono le probabilità che il Mangia-sole faccia un cameo?

3
Solaris

Solaris

Poiché si dice che Superman si stia ispirando (in parte) a All-Star Superman, un’altra entità gigante che appare nel fumetto è Solaris. Si tratta di un computer solare artificiale che collabora con Lex Luthor per depotenziare l’Uomo d’Acciaio facendo diventare il sole rosso. Mentre Superman riesce a sconfiggere il potente computer, questo usa l’ultimo dei suoi poteri per far diventare il sole blu, una condizione che di solito dà ai kryptoniani più potere. Tuttavia, nel caso di All-Star Superman, l’Uomo d’Acciaio stava già morendo a causa dell’eccessiva saturazione delle sue cellule da parte dell’energia solare e il sole diventato blu ha semplicemente accelerato la sua fine.

2
Warworld

Warworld

Non c’è stato alcun accenno alla presenza di Mongul in Superman (anche se sua figlia è apparsa in Suicide Squad di James Gunn), ma la sfera che attacca Metropolis sembra decisamente molto simile alla nave del cattivo, Warworld. Più un pianeta mobile che una nave spaziale, Warworld serve come risorsa insostituibile nella ricerca del dominio galattico di Mongul. Se il DCU vuole distinguersi dalle passate iterazioni cinematografiche dell’Uomo d’Acciaio, non ci sono molte opzioni migliori che introdurre Mongul e Warworld.

1
Brainiac Ship

Brainiac Ship

Questo è probabilmente in cima alla lista dei desideri di molti fan della DC Comics. Sebbene nell’immagine manchino i tentacoli distinguibili che di solito adornano le navi di Brainiac, varie versioni dell’astronave del computer kryptoniano sono note per avere tentacoli retrattili… Come già detto, non ci sono molti cattivi migliori di Mongul che l’Uomo d’Acciaio possa affrontare sul grande schermo, tuttavia Brainiac è uno di questi.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE