The Amazing Spider-Man 3 e Sinister Six: dieci cose che non sapete sui film mai realizzati

Con l'hashtag #MakeTASM3 in tendenza in tutto il mondo, riscopriamo assieme dieci cose che non avete mai saputo sul fantomatico The Amazing Spider-Man 3 e lo spinoff Sinister Six che doveva seguirlo!

6116

Il franchise di The Amazing Spider-Man non è durato a lungo, con solo due film approdati nelle sale prima che la Sony staccasse la spina alla serie. Il personaggio di Peter Parker è poi però stato riavviato nel MCU – una sorpresa gradita, ma comunque abbastanza sconcertante quando tutti i fan pensavano che Sony avesse dei piani così ambiziosi per l’eroe. Un terzo e un quarto film, insieme a spinoff sui Sinistri Sei e Venom, si diceva fossero tutti in lavorazione. Non è mai stato rivelato nulla su The Amazing Spider-Man 4, ma molti dettagli sorprendenti sono trapelati online sul trequel scartato e sul team-up guidato dai cattivi.

Anche se nessun fan sta veramente piangendo la perdita di questa serie, è ancora interessante volgere lo sguardo a ciò che avrebbe potuto essere, specialmente quando alcuni dei piani più bizzarri della Sony includevano una Gwen Stacy posseduta da Carnage, un Sandman gigante, e un possibile crossover con il MCU. Spider-Man: No Way Home ha appena rivisitato questo franchise, quindi quale momento migliore per vedere assieme quale sarebbe stato il futuro dello Spider-Man interpretato da Andrew Garfield? #MakeTASM3 è stato un hashtag in tendenza su Twitter questa settimana, con i fan che sperano che la Sony prenderà in considerazione il completamento della visione di Marc Webb per l’arrampica-muri.

5Il cast di serie A di Sinister Six

Sembra che la progettazione di Sinister Six sia passata attraverso varie fasi di ideazione, ma c’era una cosa che ogni modello narrativo aveva in comune: un cast di serie A che la Sony sperava potesse sbaragliare la concorrenza.

Una versione della squadra avrebbe visto l’Uomo Ragno combattere insieme al Dottor Octopus, l’Avvoltoio, Sandman, Mysterio e la Gatta Nero. Idris Elba, Francis McDormand, Bryan Cranston e Jackie Chan erano desiderati per ruoli non ancora dichiarati, così come Woody Harrelson, Channing Tatum, Joel Edgerton e Jason Clarke.

Chris O’Dowd, Michael Peña, Seth Rogen e Danny McBride erano tra gli attori che lo studio sperava potessero portare le loro abilità comiche allo spinoff, anche se non è mai stato rivelato se la Sony potesse effettivamente ingaggiare qualcuno di loro.