The Falcon and the Winter Soldier doveva essere la prima serie ambientata nel MCU a debuttare su Disney+. Tuttavia, a causa della pandemia di Covid-19, i piani dei Marvel Studios sono stati stravolti, e ad inaugurare la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, alla fine, è stato WandaVision. A differenza di quest’ultima, la serie con Anthony Mackie e Sebastian Stan non è stata esente da critiche, soprattutto per quanto riguarda la trama. Vediamo, nello specifico, cosa ha funzionato e cosa no:
6Zemo

Il Barone Zemo è stato un personaggio forse incompreso in Captain America: Civil War, ecco perché in molti si aspettavano che venisse maggiormente approfondito in The Falcon and the Winter Soldier. Zemo ha dimostrato di essere sardonico e astuto come in passato, ma anche divertente e intelligente, nonché un pessimo ballerino.
Gli ultimi momenti di Zemo, in cui lo abbiamo visto partecipare ad un memoriale di Sokovia, sono stati perfetti considerato il background del personaggio e il ruolo che ha svolta nella serie, anche se forse è stato troppo breve.