Pedro Pascal ha pubblicato una foto dal set di The Fantastic Four: First Steps in cui è in compagnia di un attore misterioso, con il volto oscurato. La scelta, a dir poco maliziosa, ha generato una valanga di congetture on line. Chi potrebbe essere l’attore misterioso?
Ci sono buone probabilità che l’intera faccenda sia stata ingigantita, ovviamente, ma non possiamo nemmeno escludere la possibilità che il MCU stia per introdurre un nuovo personaggio importante in questo reboot. Ecco le ipotesi:
(Un altro) Mister Fantastic
The Fantastic Four: First Steps avrà un elemento Multiversale, e saremmo sorpresi se i Marvel Studios non avessero intenzione di introdurre il Consiglio dei Reeds in questo film o in Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. Tenendo presente ciò, questo misterioso attore potrebbe essere Ioan Gruffudd, Miles Teller o persino un ritorno di John Krasinski.
Un colpo di scena molto interessante che i Marvel Studios potrebbero tenere nascosto è che The Maker sta lavorando al fianco del Dottor Destino. Se così fosse, quella variante malvagia di Mister Fantastic (l’Ultimate Reed Richards sulla pagina) che fa un’apparizione a sorpresa sarebbe un ottimo modo per preparare il terreno a ciò che verrà dopo per questa squadra e la Saga del Multiverso.
The Silver Surfer
Questo film ha già un Silver Surfer; la versione Shalla-Bal interpretata da Julia Garner. Per ora, ci aspettiamo che sia una e basta come Surfer di questa probabile realtà condannata, con Earth-616 che si avvale di Norin Radd.
Supponendo che la Prima Famiglia Marvel trovi un alleato in Surfer, farli esplodere in una nuova realtà dove vengono accolti da una versione maschile del personaggio ha le caratteristiche di un colpo di scena epico. Non solo apre gli occhi dei Fantastici Quattro sulle possibilità del Multiverso, ma i fan apprezzerebbero sapere che ci sono piani per il Surfer principale. Chi potrebbe interpretare Norin nell’MCU? Immaginiamo che i Marvel Studios abbiano come obiettivo un interprete di serie A.
Dottor Destino
Probabilmente la possibilità più concreta in questa lista, Robert Downey Jr. che a un certo punto si presenterà sul set di The Fantastic Four: First Steps come Dottor Destino è sicuramente inevitabile.
È stato precedentemente riferito che la scena post-credits del reboot presenterà Destino e preparerà il terreno per Avengers: Doomsday. Supponendo per un momento che sia il Victor Von Doom di questa realtà, allora il cattivo potrebbe anche apparire nel montaggio ampiamente vociferato che mostra le battaglie passate di questa squadra contro i loro nemici più iconici. Sarebbe una buona idea per i Marvel Studios fare qualcosa che stabilisca Destino in questo film e un’apparizione di Downey per portare direttamente al prossimo film di Avengers ha perfettamente senso.
Franklin Richards
L’immensamente potente figlio di Mister Fantastic e della Donna Invisibile, Franklin Richards, a quanto si dice, interpreta un ruolo chiave sia in questo film (come bersaglio di Galactus, presumibilmente) che in Avengers: Doomsday.
Mentre ci aspettiamo che venga rappresentato come un bambino piccolo, i fan dei fumetti sapranno che Franklin non è estraneo ai viaggi nel tempo; ciò significa che una versione adulta del personaggio potrebbe presentarsi per portare i suoi genitori in salvo mentre la loro realtà inizia a crollare.
Il fatto che i Marvel Studios abbiano arruolato un attore per interpretare un Franklin più adulto è qualcosa che immaginiamo che vogliano disperatamente mantenere segreto. Con questo in mente, ora potremmo sapere perché il volto di quell’attore misterioso è stato tenuto nascosto.
Un volto familiare del MCU
Potrebbe anche essere che Pedro Pascal abbia deciso di oscurare il volto di un suo amico che non c’entra niente con il film. Tuttavia, tornando alla teoria secondo cui il mondo del team verrà distrutto alla fine di The Fantastic Four: First Steps, forse gli eroi saranno accolti su Terra-616 da uno degli Avengers? Spider-Man di Tom Holland sarebbe una scelta plausibile, ma potrebbe essere chiunque.
È comunque un’idea che si somma ad altre, e i Marvel Studios potrebbero persino portare un volto familiare nel gruppo per interpretare una Variante del loro personaggio di Terra-616. Ciò renderebbe le cose ancora più interessanti in Avengers: Doomsday.