Attenzione! Questo episodio contiene SPOILER per l’episodio 5 di The Penguin
L’episodio 5 di The Penguin offre una raccolta di emozionanti Easter Egg da The Batman, molteplici riferimenti alla DC Comics e persino un potenziale collegamento con Batman Il Ritorno di Tim Burton. Mentre Sofia Falcone (Cristin Milioti) sta finalmente reclamando il suo legittimo posto al tavolo, Oz Cobb (Colin Farrell) affronta i Maroni prima di stabilire il suo Quartier Generale negli inferi di Gotham entro la fine dell’episodio 5 di The Penguin. Pertanto, ci sono diversi cenni e anticipazioni di quello che vedremo mentre entrambi i personaggi si dirigono verso uno scontro epico.
Nell’episodio 5 di The Penguin, Sofia ha preso il controllo della famiglia criminale Falcone e l’ha ribattezzata Gigante, in onore della sua defunta madre Isabela Gigante. Ha anche unito le forze con Salvatore Maroni dopo che Oz ha ucciso sua moglie e suo figlio. Nel frattempo, Oz e il suo braccio destro Victor Aguilar trovano il posto perfetto per far crescere la sua nuova operazione di droga, che gli consentirà di costruire il suo impero criminale a Gotham. Ecco tutti gli Easter Eggs e i riferimenti alla DC Comics.
8LFG
Confermando di essere impegnato a lavorare per Oz, Victor dice “Andiamo, cazzo!” (“Let’s f***ing go”) dopo aver promesso che sarà con Cobb per tanto tempo, e il Pinguino sembra certamente apprezzare l’ambizione e l’entusiasmo di Victor Aguilar. Sebbene non sia certamente una frase esclusiva, è comunque degno di nota e divertente sottolineare che “Andiamo, cazzo!” è stato utilizzato in un progetto sui supereroi del 2024 prima dell’episodio 5 di The Penguin. Dopotutto, è diventato lo slogan principale per Deadpool e Wolverine dei Marvel Studios, e viene detto da entrambi i personaggi titolari nel film stesso.