HomePhotogalleryThe Penguin episodio 5: gli Easter Egg e i riferimenti DC

The Penguin episodio 5: gli Easter Egg e i riferimenti DC

-

Attenzione! Questo episodio contiene SPOILER per l’episodio 5 di The Penguin

L’episodio 5 di The Penguin offre una raccolta di emozionanti Easter Egg da The Batman, molteplici riferimenti alla DC Comics e persino un potenziale collegamento con Batman Il Ritorno di Tim Burton. Mentre Sofia Falcone (Cristin Milioti) sta finalmente reclamando il suo legittimo posto al tavolo, Oz Cobb (Colin Farrell) affronta i Maroni prima di stabilire il suo Quartier Generale negli inferi di Gotham entro la fine dell’episodio 5 di The Penguin. Pertanto, ci sono diversi cenni e anticipazioni di quello che vedremo mentre entrambi i personaggi si dirigono verso uno scontro epico.

Nell’episodio 5 di The Penguin, Sofia ha preso il controllo della famiglia criminale Falcone e l’ha ribattezzata Gigante, in onore della sua defunta madre Isabela Gigante. Ha anche unito le forze con Salvatore Maroni dopo che Oz ha ucciso sua moglie e suo figlio. Nel frattempo, Oz e il suo braccio destro Victor Aguilar trovano il posto perfetto per far crescere la sua nuova operazione di droga, che gli consentirà di costruire il suo impero criminale a Gotham. Ecco tutti gli Easter Eggs e i riferimenti alla DC Comics.

7Capo della polizia del GCPD Mackenzie Bock

Gotham City Police Department
The Penguin episodio 5 – Cortesia di Sky
 

Dopo l’omicidio dei suoi familiari, che ha fatto sembrare una fuga di gas, Sofia Falcone incontra nientemeno che il capo della polizia del GCPD Mackenzie Bock fuori dalla villa dei Falcone. Interpretato da Con O’Neill, Bock mette in dubbio la natura degli omicidi, sottolineando il fatto che tutti i morti appartenevano a una delle famiglie criminali più importanti di Gotham. Bock è stato visto per la prima volta in The Batman del 2022, dove si è scontrato sia con il tenente Jim Gordon che con lo stesso Cavaliere Oscuro.

È anche importante notare che Bock dice a Sofia che sta arrivando una nuova era per Gotham, soprattutto a causa delle intenzioni del sindaco eletto Bella Reál di reprimere la criminalità e la corruzione. Tuttavia, Sofia gli ricorda anche che il GCPD è tutt’altro che innocente, visto che molti dei suoi ufficiali sono stati pagati dai Falcone e hanno ricevuto tangenti, per non parlare del coinvolgimento nella cospirazione del Gotham Renewal Fund. In ogni caso, sarà molto emozionante vedere come il GCPD risponderà mentre la malavita di Gotham continua a evolversi.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE