
Ecco la top 10 dei migliori casting in un cinecomic. Che sia eroe, villain o spalla comica, ecco gli attori che più si avvicinano, per interpretazione e look, alla loro controparte a fumetti.
Il casting di Chris Evans come Captain America

Il casting Ron Perlman come Red – Hellboy

Il casting Terence Stamp come Il Generale Zod

Il casting di Hugh Jackman come Wolverine
Nonostante le critiche iniziali e le differenze fisiche con il personaggio dei fumetti, Jackman è IL Wolverine per eccellenza, unico attore a impersonare il ruolo nel corso di quasi 20 anni. Chi oserà mai prendere il suo posto? Ma non tutti sanno che la prima scelta di Bryan Singer era Russell Crowe che però ebbe divergenze creative con il regista. Infatti l’attore immaginava il personaggio pelato e non con i classici capelli a punta. Lo stesso Crowe poi propose Hugh Jackman ma Bryan Singer scelse Dougray Scott. Infine quest’ultimo abbandonò il film per fare Mission Impossibile 2 e Bryan Singer optò finalmente per Hugh Jackman. Il resto è storia, e Hugh Jackman si è legato poi fortemente al personaggio, da lì in poi la sua carriera lo porterà a diventare uno degli attori più popolari al mondo.
Il casting di Robert Downey Jr. come Iron Man

Il casting di Patrick Stewart come Charles Xavier e Sir Ian McKellen come Magneto

Il Casting di Christopher Reeve come Superman

Il Casting di Tom Hiddleston come Loki

Il Casting di Heath Ledger come The Joker

L’attore Michael Caine dichiarò che Ledger era riuscito a fare qualcosa che andasse ben oltre il Joker di Jack Nicholson che era un clown buffo con la stoffa sa serial killer e gangster, quello di Ledger era diventato uno psicopatico davvero spaventoso. Il suo commento è stato provocato dopo aver girato l’unica scena insieme, quando il Joker piomba nell’attico di Bruce Wayne. Fu la prima volta che Michael Caine vide Heath Ledger e secondo le fonti in quell’occasione Caine fu talmente turbato dalla sua figura che si dimenticò le sue battute.
Il casting di J.K. Simmons come J. Jonah Jameson

Supereroi al cinema: i costumi più scomodi da indossare
Supereroi: gli attori più pagati fino al 2013
Fumetti: se Tim Burton avesse disegnato i supereroi
Quando un personaggio nasce dalla letteratura è molto difficile portarlo sullo schermo, ma quando nasce dai fumetti, la difficoltà aumenta dal momento che al carattere e alla descrizione fisica si aggiunge l’immagine vera e propria di come è rappresentato quel determinato personaggio. I casting in fatto di cinecomics sono il primo passo verso il successo o l’insuccesso del film.
Che ve ne pare della top 10 sopra redatta?

